Debutto da conduttore per Nicolò Bongiorno: il figlio di Mike stasera su Sky Uno con “Buon Lavoro!”

By on maggio 28, 2011
Foto del logo programma "Buon Lavoro" condotto da Nicolò Bongiorno

text-align: center;”>Buon Lavoro Nicolò Bongiorno Logo

Il secondogenito del tanto compianto Mike Bongiorno questa sera debutterà in tv per la prima volta nelle vesti di conduttore. Nicolò Bongiorno, classe ’76, regista e sceneggiatore, potrebbe prendere le redini del padre considerato da tutti una delle colonne portanti della nostra televisione, il primo a dare il via alle emissioni ufficiali dei programmi RAI agli inizi degli anni ’50. Se buon sangue non mente, dovrebbe riuscirgli bene, tuttavia Nicolò a differenza del padre, non condurrà nessun quiz, perlomeno non per ora. “Buon Lavoro!” è il titolo scelto per il nuovo tv magazine ideato dallaFondazione Mike Bongiorno” e realizzato dalla “Bongiorno Production” per Sky Uno (la casa di produzione di famiglia fondata da Mike insieme alla moglie Daniela Zuccoli e diretta da quest’ultima). Il programma sarà spalmato in 8 puntate da 60 minuti ciascuna a cadenza mensile in onda a partire da questa sera, il 28 maggio alle 18.15 su Sky Uno.

L’obiettivo del nuovo progetto di Nicolò Buongiorno è quello di dare un aiuto concreto ai giovani nel loro percorso di formazione e nell’inserimento nel mercato del lavoro e nel promo il figlio di Mike lo spiega così: “Il programma nasce con l’obiettivo di rinserire i giovani nel mondo del lavoro. Peculiarità fondamentale di questo programma è che verrà realizzato da  4 giovani videomaker, appena usciti da un percorso scolastico, a cui la fondazione insieme a Sky darà l’opportunità di mettere in luce il proprio talento“. I 4 fortunati avranno il compito di realizzare i filmati di approfondimento del magazine curandone ogni aspetto, ed ognuno di loro lavorerà ad un progetto che verrà in seguito giudicato da un tutor. Ogni puntata sarà dedicata ad un ambito lavorativo tra cui comunicazione, ambiente, turismo, sport moda e ciascuna tematica verrà trattata sotto tutti gli aspetti.

Buon Lavoro Nicolò Bongiorno Foto

Nicolò non sarà solo il padrone di casa ma anche uno spirito guida per i ragazzi e in ogni appuntamento sarà affiancato da chi ha raggiunto alti livelli nell’ambito trattato in puntata e sappiamo già che l’ospite speciale della prima puntata che vedremo stasera sarà il regista, attore e conduttore radiofonico Giovanni Veronesi. Non mancheranno le testimonianze di giovani professionisti, ne quelle dei ragazzi in cerca di un primo impiego e naturalmente neppure i preziosi consigli e gli approfondimenti offerti da esperti del settore. E alla fine di tutto il ciclo del programma colui che sarà considerato il migliore tra i 4 videomaker otterrà un contratto di un anno con Sky. “Buon Lavoro” è un programma che presenta una forza valenza sociale e si propone realmente di dare una mano a chi è in cerca di un occupazione. Un progetto televisivo diverso ed utile che nella nostra tv mancava:  in bocca al lupo quindi  a Nicolò e “Buon Lavoro!”.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: Stasera in “Bikini” nonostante il maltempo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *