Domani 24 maggio su Sky Uno alle 21.10: Appuntamento al buio, il reality targato Toro Produzioni

By on maggio 23, 2011
logo di appuntamento al buio

text-align: center;”>la villa di appuntamento al buio Foto

Immaginate di incontrare qualcuno senza vederlo in faccia. Immaginate di sfruttare, per conoscere una persona, quattro sensi, olfatto, udito, tatto e gusto ma non la vista. Immaginate di scegliere un partner fidandovi solo del vostro intuito e delle sensazioni. Credete di poterci riuscire? Se si, siete dei concorrenti perfetti per il nuovo reality che andrà in onda su Sky Uno dal 24 maggio alle 21.10. Sto parlando di Appuntamento al buio, la versione italiana del fortunato format Dating in the dark. Tre uomini e tre donne, che non si conoscono, arrivano in una lussuosa villa situata a Ciampino (nella foto sopra), in provincia di Roma, per alcuni giorni conviveranno forzatamente insieme, ma senza vedersi. Infatti i partecipanti, durante la giornata si potranno incontrare all’interno di una dark room, dotata di telecamere ad infrarossi (quindi noi da casa li potremmo vedere). Dopo alcuni giorni di buia convivenza fatta di scontri, litigate, confessionali e di supposizioni su come potrebbero essere i concorrenti dell’altro sesso, ognuno di loro potrà scegliere chi vorrebbe vedere per qualche istante e decidere se continuare la frequentazione fuori dal reality. Infatti dopo aver formato le coppie, all’interno della dark i concorrenti si vedranno per 10 secondi, ma non in contemporanea, cosicchè non potranno vedere le rispettive espressioni.

Il format, portato in Italia da Toro Produzioni, che ormai spazia in tutte le reti, riscuotendo successo e consensi, non avrà un conduttore nè uno studio, ma una voce fuori campo commenterà le varie fasi del gioco.

I provini per reclutare i concorrenti sono stati fatti in tutta Italia, potremo seguire 12 puntate, che andranno poi in replica sempre su Sky Uno. Ci sarà anche una striscia quotidiana dedicata agli incontri nella dark room, che andrà in onda dal martedì al sabato alle 23.10. E per concludere il sabato alle 15.00 verrà trasmesso Appuntamento al buio – i single, dove verranno presentati i protagonisti della puntata settimanale.

Gli autori? Pasquale Romano, Giordano Raggi, Sergio Carfora, Luca Pellegrino, Noa Palotto ed Ettore Paternò del Toscano. Mentre la regia è affidata a Francesco Menghini.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *