Domenica 5: la Parietti parla di appoggi politici e la Panicucci la blocca

By on maggio 15, 2011
logo di domenica 5

text-align: center;”>alba parietti ospite a domenica 5 Foto

Una domenica uggiosa, una domenica governata dalla noia, soprattutto se parliamo delle ultime cartucce sparate dai programmi pomeridiani ormai arrivati quasi tutti a fine stagione. Eh si, con maggio si chiudono molti programmi: Domenica In Onda, condotta da Lorella Cuccarini è terminata domenica scorsa, in silenzio, senza fare rumore e con garbo, caratteristica che l’ha distinta da tanti altri programmi chiassosi. Su Canale 5 invece Federica-nonascoltolerispostedegliospiti-Panicucci continua imperterrita con le sue interviste stile amica del cuore.  La bionda conduttrice ha avuto nella sua Domenica 5 Alba Parietti (nella foto). Ve lo assicuro, una chiaccherata che non ha rivelato nulla di più rispetto a quello che già sappiamo sulla Parietti nazionale. Le domande, sempre le stesse: parlaci della tua carriera, hai rimpiati, ti penti di aver fatto cinema… Insomma avanguardia pura. Alba inizia a raccontare dei suoi anni d’oro, dove tutti la volevano, periodo in cui ha condotto Sanremo, Domenica In e molti altri programmi.

La conduttrice, perchè lei lo è veramente, ha ammesso di aver fatto l’errore che commettono in molti, cioè quello di aver sottovalutato tutto ciò che gli stava accadendo. Si presentava tardi alle prove, prendeva i soldi e scappava, in un certo senso si era montata la testa pensando di potersi permettere tutto, ma ammette di aver sbagliato e di aver pagato questo cattivo comportamento. Alba poi intreprende un discorso giusto e sacrosanto: parla di meritocrazia, di raccomandazioni politiche, sottolineando che lei non ha mai avuto appoggi nè da destra nè da sinistra e sostiene che oggi in Tv e non solo, bisogna essere sponsorizzati politicamente sia per chi inizia questo lavoro sia per chi lo fa da tempo. E qui interviene la Signora parcondicio Panicucci, che cerca di bloccare la Parietti, ricordandole che oggi si vota in molte città, invitandola a non parlare di politica e di attenersi all’ambito Televisivo.

federica panicucci domenica5 Foto

Ovviamente Alba, che si sa, dice sempre quello che pensa e sostiene in pieno le sue idee, da vecchia volpe dello schermo, non molla: dice, giustamente, che in Italia, in tutti i campi lavorativi, troppo spesso degli incarichi importanti vengono ricoperti da persone non in grado di sostenere certe mansioni. Ricorda una frase di Costanzo: Se ti danno la bicicletta devi imparare a pedalare sennò cadi, perchè i raccomandati ci sono e ci saranno e lei spesso ci ha rimesso.

La Panicucci, con il capo sempre più proiettato verso destra, per via di quella riga di lato nei capelli e lo sguardo rivolto verso il basso, afferma di non essere d’accordo e ci scommetto si vorrebbe anche dissociare.

Insomma per una volta che qualcuno dice la verità, senza dare la colpa nè alla destra nè alla sinistra, perchè non ascoltarla, perchè non farla parlare? Invece è più facile cambiare discorso e parlare degli amori della Parietti, proiettando la foto di lei con Christopher Lambert, storia vecchia come il cucco. W l’Italia.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Alba Parietti e i suoi primi 50 anni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *