E’ in arrivo la versione italiana di “Extreme Makeover-Home Edition” con Federica Panicucci

By on maggio 12, 2011
Foto di Federica Panicucci volto di Canale5

text-align: center;”>Foto di Federica Panicucci Mattino5

Sebbene abbia alle spalle 20 anni di carriera divisi tra radio e televisione per Federica Panicucci gli ultimi anni sono senza dubbio quelli più significativi. Il debutto televisivo risale nel 1987 nel programma “Portobello” dell’indimenticato Enzo Tortora ove Federica prese parte nel ruolo di “centralinista”. Ma quello era solo l’inizio di una carriera  tutta in ascesa. Per diversi anni la biondissima conduttrice ha lavorato in Rai, affiancando  presentatori di spessore del piccolo schermo come Adriano Celentano, Pippo Baudo e Daniele Piombi. Il grande successo Federica Panicucci l’ha riscosso dal 2006 in avanti diventando uno dei volti di punta di Italia1 grazie al fortunato programma “La Pupa e il Secchione” condotto in coppia con Enrico Papi, per poi passare negli ultimi due anni al vasto pubblico di Canale5 conducendo “Mattino Cinque” e “Domenica Cinque”.

L’instancabile conduttrice toscana, che ha preso in tutto e per tutto il ruolo di Barbara D’Urso, non sa dire di no ed  ha accettato di  guidare un’altra nuova trasmissione prevista per  giugno. Nuova si fa per dire perché Extreme Makeover” altro non è che la versione tutta italiana del celebre reality made in Usa prodotto dalla Abc e da Endemol col titolo originale Extreme Makeover-Home Edition” e riproposto tempo fa da Sky Uno La5. Nel nuovo adattamento di Canale5 Federica Panicucci sarà il capo cantiere, con tanto di caschetto in testa, di un team di esperti e progettisti: sarà lei a  guidare l’impresa edile che avrà il compito di demolire e rimettere in piedi la casa di una fortunata famiglia con i preziosi suggerimenti di un architetto, un arredatore, un designer e un paesaggista. “Extreme Makeover” andrà in onda per sole due puntate, quindi gente se la vostra casa cade a pezzi datevi da fare: i casting sono aperti!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

43 Comments

  1. mattia adamo

    maggio 14, 2011 at 11:02

    volevo sapere dove inviare una proposta per il nuovo programma della panicucci EXTREME HOME EDITION.GRAZIE

    • elen nicoli

      maggio 25, 2011 at 18:09

      anch’io vorrei inviare una proposta per il nuovo programma makeover home edition, raccontando la mia storia..
      distinti saluti

    • giampiero

      maggio 29, 2011 at 18:06

      volevo sapere come raccontare la mia storia distinti saluti

    • susanna

      giugno 3, 2011 at 21:57

      noi siamo una coppia innamoratissima di genitori separati…io ho un figlio di 13 anni lui ha due figli…la femmina di 13 e il maschio di 18…abitiamo separati io a firenze e lui a siena xchè nn abbiamo le possibilità di poter prendere un mutuo x comprarci una casa che ci comprendesse tutti e 5…sono oramai 5 anni che progettiamo ma ogni anno passa e nn succede niente…il tempo passa e io ho già 44 anni e lui 50 e ogni giorno separarci è sempre più difficile…il venerdì io mi trasferisco da lui fino alla domenica ma dobbiamo dormire in 4 in un’unica camera…è faticoso ma è l’unica maniera x stare 2 giorni insieme….guardo sempre la versione americana e sogno ad occhi aperti….come sarebbe bello se un’anima buona realizzasse i nostri sogni…meno male che l’amore che ci unisce è grande e fa in modo che nn smettiamo mai di sognare….e con questa mia lettera io provo a sognare ancora…grazie mille

    • LUCIA GUGLIANDOLO

      gennaio 27, 2012 at 13:21

      salve vorrei mandare l email per partecipare al programma extreme makeover home edition ….

      • nelly

        gennaio 27, 2012 at 13:22

        salve vorrei partecipare…

    • meyrihellen santos

      aprile 6, 2012 at 10:32

      hi! Vorrei partecipare a questo merkeover show televisivo estrema Ho bisogno della mia casa molto, molto vecchio e non hanno condiòoes non ho un lavoro mio marito e non ho vinto un figlio di 2 anni e mi piacerebbe fare qualcosa per il mio faminha mutio Io sogno che un giorno ragazzi possono conoscere meglio le nostre vite ed essere in grado di realizzare quel sogno che voi ragazzi mi può epero luce i percorsi per la proposta di fare qualcosa o noi e la nostra casa.

  2. Pingback: Top Star Chef: Alfonso Signorini in prima serata dal 16 giugno su Canale 5 | LaNostraTv

  3. marianna

    maggio 29, 2011 at 15:18

    SAlve, fantastico il nuovo programma…e chi se lo perde?!?ma come fare per partecipare al casting?come contattare la redazione?
    Grazie

  4. LUCIA

    maggio 29, 2011 at 15:21

    anch’io vorrei inviare una proposta per il nuovo programma makeover home edition, raccontando la mia storia..
    distinti saluti

  5. Angela

    maggio 29, 2011 at 15:33

    Canale5 Federica Panicucci
    Nuova versione di Extreme Makeover versione italiana. Come faccio a chiedere aiuto?
    a chi mi devo rivolgere?

  6. giovanna

    maggio 30, 2011 at 08:59

    vorrei raccontare anche io la mia commovente storia

    • regina

      febbraio 24, 2013 at 23:42

      Vorrei partecipare per raccontare la mia commovente , sono trapiantata di cuore, e vorrei dare testimonianza di vita grazie alla donazione, avendo conosciuto i familiari della mia donatrice per poter spronare alla donazione.

  7. ermelinda riunno

    maggio 30, 2011 at 09:13

    la storia che vi racconterò non è la mia, ma di mia sorella che vorrei vedere gioire ,con il vostro aiuto

  8. Sabrina

    maggio 31, 2011 at 19:44

    Non per essere egoista,ma la mia famiglia è messa abbastanza [molto] male..Abbiamo bisogno di aiuto.Io sono solo la loro figlia,ma posso dirvi con certezza che se io ho tutto ,loro non hanno nulla.E nulla è poco.Perfavore dateci il numero,Vorrei raccontare la mia di storia..

  9. sabrina milardi

    giugno 2, 2011 at 14:30

    vorremmo partecipare al programma. Siamo una famiglia numerosa tre figli il maschiietto di 12 anni, e due femminucce una di 16 mesi l’altre 3 mesi.Ci piacerebbe allargare la casa per fare almeno un altra stanza per le piccoline. Siamo di Fiuggi e abbiamo un giardino grande..aiutateci!^_^

  10. Ana Maria Ratta

    giugno 3, 2011 at 12:12

    Salve sono Ana Maria ho 33 anni ho 3 figli 2 gemelli di 8e uno di 2 emezzo guardavo l’altro programma i gemelli anche e ogni volta dicevano sarebbe bello avere una cameretta bella, non come la nostra rotta e con muri tutti rotti mi sento in colpa ma dico sempre almeno siete fortunati che noi stiamo bene e ci vogliamo bene io non ho avuto i genitori perche sono morti in terremoto ma fortunatamente sono stata adottata loro mi vogliono bene mi hanno comprato casa ma piu di quello non possono fare la casa sarebbe da arredare ma con uno stipendio solo non ce la facciamo in questo momento dobbiamo arrivare con cento euro fino al prossimo stipendio mio marito ha sempre mal di schiena fa il muratore ma non vuole fare visite perche ha paura che devono operarlo e non ci sarebbero più soldi per tirare avanti vi prego aiutatemi sarebbe troppo bello se si averasse questo desiderio per me impossibile… vi ringrazio di avermi ascoltata

  11. daniela

    giugno 5, 2011 at 11:55

    BUONGIORNO, SIAMO UNA COPPIA SPOSATA DA 10 MESI E VOLEVAMO SAPERE COME PARTECIPARE AL PROGRAMMA???

  12. cristina

    giugno 14, 2011 at 09:31

    salve sono cristina la mamma di tre bambini uno di 12 uno di 10 e una bimba di 8,la bimba ha una grave disabilita ha un grave ritardo psico motorio che gli impedisce di parlare e di camminare. la nostra casa è priva di barriere architettoniche,e noi siamo impossibilitati ad abbatterle perche abbiamo un grosso mutuo da pagare e lavora solo mio marito e i soldi non avanzano mai anzi.spero di sentirti presto ciao auguri .

  13. stefania

    luglio 31, 2011 at 20:31

    buona sera, anch’io vorrei sapere dove poter scrivere la nostra storia!!!grazie!!!

  14. stefania

    luglio 31, 2011 at 20:31

    buona sera, anch’io vorrei sapere dove poter scrivere la nostra storia!!!grazie!!!

  15. maurizio

    agosto 13, 2011 at 21:46

    ho una storia bruttissima da raccontare mi servirebbe il vostro aiuto e ho anche 5 figli e urgente

  16. loredana

    settembre 10, 2011 at 21:19

    ciao volevo solo raccontare la mia storia, abbiamo veramente bisogno di aiuto!!

  17. Bianca

    settembre 11, 2011 at 15:57

    Buonasera
    Sono una signora di 31anni sposata con un figlio nella mia vita ho sempre lavorato ma non sono mai riuscita a realizzare il mio piccolo sogno quello di ristrutturare casa.
    vorrei sapere come partecipare al nuovo programma condotto dalla Panicucci visto che sono un’appassionata del programma america no MakeOver.
    Grazie.

  18. giò

    ottobre 3, 2011 at 20:35

    Salve, vorrei sapere come partecipare al programma di Federica Panicucci “Extreme Makeover Home Edition”.
    Sono la mamma di una giovane di 31 anni, sposata da un anno con inizio di casa propria ma che ha dovuto abbandonare per impossibilità dei lavori per motivi economici, vorrei tanto realizzare il suo sogno e crearle la casa dei suoi sogni così come era stata progettata!
    Mi è di dolore vederla andare a guardare quello spazio inerme e mai completato, se qualcuno sapesse come contattare il programma per favore mi faccia sapere Grazie mamma Giò

  19. maria antonietta giuntini

    ottobre 23, 2011 at 14:10

    sono una signora operata di cancro. mio marito ha avuto 4 infarti e 5 ictus. il figlio di mio marito ha una probabile sclerosi multipla . e tutti e due stanno sulla carrozella .ho la casa non tanto grande e si muoviamo a fatica.sogno di potere avere una casa piu comoda e piu abitativa. per me rimara solo un sogno .grazie.

  20. Federica

    dicembre 16, 2011 at 17:34

    Ciao. Sono una ragazza di 19 anni, la mia adolescenza non è stata una delle migliori. I miei genitori si sono separati quando avevo 9 anni e da li sono iniziati i miei problemi. Io vivo con mia mamma, in una casa che è in parte arredata perche i alcuni mobili ci sono ma cadono a pezzi. Mia mamma lavora in una casa di riposo fa le pulizie e guadagna 500 euro al mese di cui 300 vanno via per l’affitto ed io frequento la scuola, ma non riesco a trovare nessun tipo di lavoro. arriviamo a metà mese con l’acqua alla gola. Vorrei far una sorpresa alla mia mamma visto che per me si spacca in quattro. Vi ringrazio Federica

  21. LUIGI

    dicembre 19, 2011 at 15:00

    salve siamo una famiglia di 7 componenti tra di cui 2 gemelli di 10 mesi 1 di 3 anni 1di 14 anni ed 1 di 9 anni io e mia moglie ed abitiamo in un magazzino di 9 mq e spereremo una grazia di dio ad avere una casa adeguabile a noi e i bimbi avere delle stanze x loro grazie al casting spero che ci contattate a presto……

  22. myriam scali

    dicembre 27, 2011 at 22:02

    mi chiamo mathias sono il figlio di questa famiglia ssiamo in 5 cioè:siamo 3 fratelli e 2 genitori viviamo in una casa di 65 m.q. equivale a 2 stanze 2 bagni e un sottoscala viviamo davanti un fiume abbiamo un piccolo giardino . VI PREGO AIUTATECI NON ENTRIAMO PIù IN CASA .

    CHIAMATE 3470370243
    LA FAMIGLIA

  23. Francesca

    gennaio 27, 2012 at 21:37

    Buonasera, io e il mio fidanzato abbiamo un cuore enorme e una gran voglia di partecipare attivamente a questo programma. il ns motto è dare agli altri!!! abbiamo tanta voglia di collaborare con la trasmissione per dare qualcosa in più a chi non l’ha! contattateci per favore

  24. valeria

    febbraio 2, 2012 at 14:33

    salve,
    ma per quelli che una casa non ce l’hanno ?non hanno dirrito a un makeover?
    GRAZIE

  25. tolomeo annunziata

    marzo 3, 2012 at 13:09

    vorrei partecipare al programma. ditemi voi come posso fare … visto che ho una realtà economica e sopratutto fisica molto disagiate 🙁 vi prego di farmi sapere … cordiali e affettuosi saluti

  26. monica

    marzo 5, 2012 at 00:58

    vorrei partecipare al programma la casa va a pezzi sempre di più ed a più di vent’anni , sarebbe un regalo bellissimo da fare a mia madre tanti saluti e grazie ci spero .

  27. emanuela

    marzo 6, 2012 at 11:51

    come si fa a partecipare al programma??ho una storia al quanto triste….ci ho sempre sperato in questo programma…finalmente in Italia….ci spero davvero grazie

  28. Claudio

    marzo 7, 2012 at 22:10

    Ciao a tutti come si fà ad inviare una richiesta di AIUTO per la mia famiglia. siamo mono redditto con un affitto sulle spalle, pago due auto ma ne possediamo una soltanto,che ora siamo costretti a vendere per raccimolare qualche soldino ed andare avanti almeno con la spesa ed i vestitini per la nostra piccolina di quasi 1 anno. Mia moglie non riesce a trovare lavoro , non tutti mesi riusciamo a pagare tutto quello che arriva, non possiamo contare sull’aiuto dei miei parenti. Adesso la bambina è piccola ma tra un pò dovrà andare a scuola e quindi altre spese, al nido privilegiano chi ha due redditi, più cresce la bambina più crescono le esigenze, fin’ora abbiamo solo contato sull’aiuto degli amici ma non possiamo sempre bussare alla loro porta, anche loro hanno le loro spese. Cerchiamo in tutti i modi di fare economia non abbiamo vizi e facciamo la spesa giornaliera in un discount .
    Logicamente non possiamo comprare una casa,paghiamo un affitto molto alto e siamo in quasi 40 metri quadri di casa con umidita’ e muffa sui muri,mi chiedo che sicurezza possiamo dare ad Aurora? la casa non e’ nemmeno nostra quindi non abbiamo nessun potere decisionale e se ci lamentiamo col proprietario lui dice che ce ne possiamo andare,ma dove?tutto costa troppo caro e noi non ce la facciamo proprio piu’!!! speranzosi in un vostro aiuto:claudio,pamela e aurora.

  29. PATRIZIA

    marzo 30, 2012 at 12:23

    BUONGIORNO A TUTTI MI CHIAMO PATRIZIA E CHIEDO URGENTEMENTE IL VOSTRO AIUTO.SIAMO UNA FAMIGLIA ALLARGATA ORMAI DA 8 ANNI,IO IL MIO COMPAGNO E 6 FIGLI ,VIVIAMO IN UNA VILLETTA DI TRE LOCALI IN AFFITTO 650 AL MESE E IN PIU’ QUESTA CADE A PEZZI.AVEVAMO UN’ATTIVITA’ CHE ABBIAMO DOVUTO CHIUDERE GRAZIE A DEI SIGNORI CHE CI HANNO IMBROGLIATI ALLA GRANDE FACENDOCI UN BUCO DI 23MILA EURO ABBIAMO AFFITTI E BOLLETTE ARRETRATE FIGLI DA MANTENERE 2 DEI QUALI MAGGIORENNI E SENZA LAVORO,SPESSO SI RIMANE SENZA LUCE SENZA GAS NE’ MANGIARE E SIAMO DISPERATI.I FIGLI PIU’ PICCOLI ANNO 12 ANNI UNO 4 ,E IL PIU’ PICCOLO 18 MESI.
    QUANDO GUARDIAMO LA TRASMISSIONE CI SCENDONO LE LACRIME E CI DOMANDIAMO PERCHE’ NON RIUSCIAMO A FARE NEANCHE UNA BRICIOLA DI CIO’ CHE VEDIAMO PER I NOSTRI FIGLI E ANCHE PER NOI STESSI.IN AMERICA LA GENTE E’ STRAORDINARIA SI AIUTANO COME NESSUN’ALTRO MA NOI PURTROPPO VIVIAMO IN UNA’ALTRA REALTA’.NON SAPPIAMO PIU’ A CHI URLARE LA NOSTRA DISPERAZIONE I DEBITI SALGONO SEMPRE DI PIU’.IL MIO COMPAGNO LAVORA IN NERO SI ARRANGIA A FARE DEI LAVORETTI IN NERO,MA SIAMO SPESSO BLOCCATI NON AVENDO NEANCHE UNA MACCHINA ABBIAMO DOVUTO VENDERE IL FURGONE L’ORO E TUTTO CIO’ CHE POTEVAMO PER RIUSCIRE A PAGARE UNA PARTE DEL DEBITO DELL’AFFITTO ALTRIMENTI NON AVREMMO PIU’ NEMMENO UNA CASA.VI PREGO DIETRO CI SONO UN SACCO DI ALTRE COSE MA CI VORREBBE UNA GIORNATA PER RACCONTARVI TUTTO.VI PREGO DATECI UNA MANO A CHI CI DOBBIAMO RIVOLGERE???GRAZIE PER AVERCI ASCOLTATI .SALUTI DA PATRIZIA MARIO E FIGLI.

  30. Tania

    aprile 1, 2012 at 18:48

    Buongiorno mi chiamo Tania, vi scrivo perché vorrei se possibile regalare a mia mamma una casa più che dignitosa.
    A maggio 2011 mio padre è morto e siamo rimasti io mia madre e mio fratello, mia madre prende solo la pensione di mio padre e non è tantissimo, mio fratello lavora ma non prende molto neanche io, io invece non riesco a trovare lavoro a causa della crisi, inoltre abbiamo una situazione debitoria che non ci permette di sistemare la nostra casa. A ristrutturare questa casa era mio padre (muratore) che ha sistemato qualche stanza, ma ora che non c’è più non abbiamo più la possibilità di metterla a posto. Spero possiate aiutarci.
    I miei genitori hanno fatto tantissimi sacrifici per me e mio fratello ma ora purtroppo non riusciamo a portare avanti quello che loro hanno iniziato, e sarebbe bellissimo se voi poteste regalare questo sogno a mia madre perché sarebbe un peso in meno che si troverebbe sulle spalle.
    So che ci saranno sicuramente persone più bisognose di noi ma se poteste aiutarci ne sarei feliccisma.
    Vi ringrazio per il vostro gentile tempo concessoci e anche se non saremo idonei per il vostro aiuto grazie comunque.

    Tania

  31. meyrihellen santos

    aprile 6, 2012 at 10:46

    jhi! Amo merkeover estrema parteciperanno al programma fosse interessato a partecipare che un giorno si può fare qualcosa per la mia casa e la mia famiglia senza lavoro o non posso aiutare mio marito vorrebbe fare una sorpresa alla mia famiglia spero che tu mi può aiutare per favore la mia casa e molto brutta e vecchia. per aiutare i mi

  32. meyrihellen santos

    aprile 6, 2012 at 11:39

    hi! Amo merkeover estrema parteciperanno al programma fosse interessato a partecipare che un giorno si può fare qualcosa per la mia casa e la mia famiglia io non lavoro non posso fare a mio marito vorrebbe fare una sorpresa alla mia famiglia spero che tu mi può aiutare per favore la mia casa e molto brutta e vecchia. please help mi io sono una persona che crede davvero che voi ragazzi può farlo per la mia famiglia la mia casa mi hanno un tempo molto difficile fino a quando ci sentiamo freddo inverno perché non hanno estruso adeguada sbiancamento e una vecchia casa piena problemi si prega di credere che Dio aveva toccato il loro cuore e avrebbe potuto fare qualcosa per mi coro a volte a notte, perché non posso fare nulla per la mia famiglia vi auguriamo ragazzi potrebbe mai entrare in casa mia per vedere la mia situazione e molto triste vivere senza essere in grado di essere felice completare. gracia tutti

  33. Cristina

    aprile 17, 2012 at 10:27

    Salve, ho bisogno di voi…. La mia famiglia è composta da 5 persone, Io sono disoccupata ho dei problemi fisici, mio Marito è un gran lavoratore ma nella nostra Isola come in gran parte d’ Italia non c’è lavoro..quindi ci aiutano amici e parenti a vivere e far vivere i nostri figli di 15 – 10 e 5 anni. Il Nostro problema piu’ grande è la casa in cui viviamo…purtroppo la muffa e l’umidita’ ci assale, e le fogne ormai fuoriescono dallo scantinato… è veramente difficile x i miei figli respirare l’umidita’ …il piccolino sta soffrendo tantissimo d’ asma. La mia richiesta è, un piccolo restauro oppure il materiale neccessario, così che mio marito possa sistemare i disagi. Tutto cio’ lo chiediamo x i nostri 3 Bambini, non vogliamo una casa di lusso o dei mobili eleganti, abbiamo solo bisogno di vivere in un ambiente caldo e respirare un aria pulita. Grazie x aver perso il tempo a leggere, spero almeno in una Vostra risposta negativa o positiva che sia. Grazie Saluti Manuela.

  34. Denise

    aprile 28, 2012 at 14:58

    io una casa non ce l’ho propio ho un locale dove poterla fare ..ma non ho la possibilita mio marito non lavora gia da settembre 2011 ed io neanche…abbiamo una biimba di 4 anni..ma la vita si fa sempre piu difficile..veramente sarebbe un sogno avvere delle persone che ti ascoltino o aiutano visto che nessuno lo fa!!!!quindi vi prego aiutatemi la situazione e davvero critica…spero almeno di avere la fortuna di essere ascoltata!!!!vi prego lascio anche il mio numero contattatemi 3806821666

  35. Elisabetta

    maggio 4, 2012 at 15:02

    vorrei sapere come si fa a scrivere la storia

  36. deborah

    giugno 2, 2012 at 07:19

    Per partecipare al programma, dovete convincere la redazione di vivere una situazione realmente difficoltosa. Inviate dunque un mail a redazione@maddoll.it o invia una lettera a o invia una lettera a EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA c/o MADDOLL VIA TERENZIO 10, ROMA. Le proposte dovrebbero includere:
    1. I nomi e l’età di ogni membro della famiglia
    2. La descrizione dei principali interventi da eseguire all’interno della casa
    3. La spiegazione del perché questa famiglia è meritevole (storia della famiglia)
    4. Foto della famiglia e foto della casa (interni ed esterno)
    5. Recapito telefonico sul quale poter essere contattati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *