E’ morta Anna Longhi

By on maggio 13, 2011

E’ morta Anna Longhi, la buzzicona del cinema nostrano, a darne l’annuncio è Barbara D’urso durante la puntata odierna di ‘Pomeriggio Cinque‘. Circa un mese fa, la popolare attrice era stata colpita da una brutta polmonite ed aveva avuto un arresto cardiaco. Ricoverata in rianimazione si è spenta poco fa all’età di 76 anni. Anna, nata a Roma il 31 dicembre 1934, debutta al cinema grazie all’incontro con Alberto Sordi con il quale instaura un bel rapporto di amicizia, e proprio lui la chiama al proprio fianco come moglie “buzzicona” nell’episodio Le vacanze intelligenti in Dove vai in vacanza? del 1978 e nei film Il tassinaro (1983) e Un tassinaro a New York (1987), sempre sotto la sua regia. Nel 1992 e 1999, è presente anche in due produzioni cinematografiche internazionali, rispettivamente Un incantevole aprile di Mike Newell e Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella.

Le sue ultime apparizioni televisive sono proprio nei programmi di Barbara D’urso, con la quale aveva un rapporto di amicizia, la conduttrice infatti, ha sempre voluto la sua presenza come opinionista in Mattino e Pomeriggio Cinque. Per poi invitarla anche nei suoi programmi in prima serata come Fantasia, dove faceva parte della giuria e Stasera che sera.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Anna Longhi ?? Morta | Trends Pics

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *