Emma Marrone canta prima della finale di Coppa Italia

By on maggio 30, 2011
emma marrone

Ieri gli appassionati di calcio e musica hanno avuto una piacevole sorpresa prima della finale di Coppa Italia. Emma Marrone (nella foto) ha infatti preceduto l’inizio del match fra Inter e Palermo cantando l’Inno di Mameli. L’artista, lanciata da Amici e seconda classificata dell’ultimo Festival di Sanremo assieme ai Modà, è stata travolta dai commenti positivi sulla sua pagina Facebook.

Non sono un suo fan – scrive Giovanni – ma stasera la sua emozione e il suo rispetto per quest’inno mi ha colpito molto…di grandi artisti ne abbiamo tanti in Italia e sicuramente anche lei ha preso il suo meritatissimo posto! Brava Emma“. Mi sono venuti i brividi, è stata bravissima – dice Michela. – La sua emozione è arrivata a tutti, poi quando ha iniziato a cantare è stata fantastica! cioé, uno stadio con 70.000 persone, mamma mia! Bravissima Emma!”

Dell’esibizione della Marrone si ricorderanno probabilmente di più i tifosi dell’Inter, visto che è stata la loro squadra ad aggiudicarsi la Coppa Italia, la settima nella sua storia. Per i nerazzurri hanno segnato il camerunense Samuel Eto’o (due volte) e l’argentino Diego Milito, mentre la rete della bandiera del Palermo è stata realizzata dallo spagnolo Munoz, subito dopo espulso.

La conferma di quanto il binomio tra calcio e musica sia sempre più forte, c’è anche la cantante Shakira. La colombiana, madrina del Mondiali di Sudafrica del 2010, è fidanzata con il difensore spagnolo Gerard Piquè, più piccolo di 10 anni (lei ne ha 34, lui…). I due sono innamoratissimi e non perdono occasione per gridarlo al mondo intero (e pensare che per qualche mese hanno cercato di tenere la love story nascosta!). Shakira si è esibita in concerto allo stadio olimpico di Barcellona. E’ stata l’occasione per festeggiare il club catalano, diventato campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia sabato scorso, a Wembley, contro il Manchester United. Per i tifosi e i dirigenti del Real Madrid, ormai, Shakira rappresenta il “male assoluto”, tant’è che le sue canzoni sono bandite allo Stadio Bernabeu!

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Amoroso ed Emma a sorpresa nella finale di Italia’s Got Talent | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *