Enrico Brignano, l’ispettore Forti torna nella seconda serie tv “Fratelli Detective”

By on
Foto di Enrico Brignano protagonista della seconda serie di "Fratelli Detective"

text-align: center;”>Foto di Enrico Brignano protagonista della seconda serie di "Fratelli Detective"

Dopo gli ottimi ascolti della puntata pilota andata in onda l’8 giugno del 2009 (4.706.000 con uno share del 21,62%), lunedì 16 maggio torna su Canale5 la nuova serie di “Fratelli Detective”. Diretto stavolta da Rossella Izzo e non più da Giulio Manfredonia, il protagonista è sempre lui, Enrico Brignano. L’attore comico si calerà per la seconda volta nei panni dell’ispettore romano Francesco Forti, che dopo la perdita improvvisa del padre, si ritrova ad occuparsi del fratellino Lorenzo (interpretato dal giovanissimo attore Marco Todisco), che con il suo intuito sorprendente lo aiuterà a risolvere i casi più intricati. Sarà proprio grazie alla complicità che si crea con il piccolo Lorenzo, che il poliziotto riuscirà a potenziare le sue capacità e soprattutto a conquistare il cuore dell’amata Valentina (interpretata in questa serie dall’attrice Serena Autieri).

Tratto da un format televisivo argentino (“Hermanos & Detectives” è il titolo originale), il film tv “Fratelli Detective” è stato riadattato per dare maggiore personalità al protagonista. Nella serie in lingua spagnola l’ispettore Forti è completamente gestito dal fratellino saputello di docici anni, tuttavia con il lavoro svolto dai sceneggiatori Luca D’Ascanio e Mariangela Barbanente assieme al produttore Mediaset Alessandro De Rita, il poliziotto che vedremo la settimana prossima sul canale ammiraglia di Mediaset sarà più interessante e Lorenzo meno “nerd” degli originali. Gli appuntamenti previsti per “Fratelli Detective” sono sei a partire da lunedì 16 maggio alle ore 21.10 su Canale5!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: E’ ufficiale: Luca Argentero ed Enrico Brignano con Lady Totti a “Le Iene” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *