George Leonard:il “principe spocchioso” del Gf a “Uman take control”

By on maggio 2, 2011
George Leonard a Uman take control

Illustrato il regolamento di “Uman take control” e le pretestuose premesse alla base del programma, ora siamo davvero ai nastri di partenza, visto che partirà ufficialmente, questa sera il nuovo reality show di Italia 1. Desta curiosità il meccanismo alla base della trasmissione, abbastanza nuovo e mai sperimentato in Italia e, pensandoci potrebbe davvero cambiare (se dovesse andare bene) il panorama della tv generalista di oggi, abbastanza tarata sugli stessi contenuti e ancora ben poco interattiva. Altrettanta curiosità desta l’anomala coppia di conduttori chiamata a condurre il reality show e anche per loro stessi rappresenta un vero e proprio debutto rispetto all’avvicinarsi a questa tipologia di programmi. Sarà interessante capire che taglio verrà dato al programma e se si punterà all’ironia rendendo il clima tutto un pò “comico”, oppure se si resterà fedeli alla formula originale del format israeliano che mette in primo piano più l’elemento sadico al comando del telespettatore. Intanto, anche i dodici concorrenti sono pronti per conoscere chi tra di loro (ricordiamo che ne entreranno ufficialmente nel laboratorio soltanto 8) farà parte dell’esperimento-mediatico di Italia 1. Passiamo in rassegna, l’ultimo concorrente proveniente dalla grande famiglia del “Grande Fratello” e, in particolar modo, dalla nutrita edizione numero dieci che consegna in gestione a “Uman take control” anche Veronica Ciardi e Maicol Berti. Lui è l’antipaticissimo George Leonard, il concorrente perfetto per un reality del genere, quello che tutto il pubblico italiano avrebbe voluto, almeno per una volta, “telecomandare” a proprio piacimento. Se George Leonard dovesse essere nella rosa dei partecipanti definitivi, a mio avviso, ne vedremo davvero delle belle. L’ex concorrente da reality show viene ricordato soprattutto per la sua partecipazione, alquanto “fuori dalle righe”, alla edizione numero dieci del “Grande Fratello“.

Spocchioso, arrogante, presuntuoso, belloccio, vanitoso e sempre pronto all’attacco: sono queste le caratteristiche che lo identificano prima e, anche dopo, la sua partecipazione al reality show più famoso della tv italiana. Eppure a qualcuno era piaciuto e anche molto. George Leonard Grande Fratello 10 FotoLa siciliana Carmela Gualtieri, anche lei concorrente nella stessa edizione del “Grande Fratello” si è fatta incantare dal personaggio Leonard e ne è rimasta subito affascinata. C’è da dire che anche la Gualtieri in quanto a “spocchia” non è da meno e tutti la ricordano quando una volta uscita dalla casa del Gf, in un servizio trasmesso dalle Iene trattava a malomodo chi non la faceva entrare in un locale dicendole che non era nella lista degli invitati (in realtà all’ingresso c’era una inviata complice delle Iene che indossava i panni di “addetta alla lista”). George Leonard grande fratello 10 FotoIn compenso, George Leonard, ai tempi della sua partecipazione al “Grande Fratello” non aveva una situazione sentimentale semplice, visto che fuori dalla casa aveva una compagna e un figlio.

L’amore non conosce ragioni e George Leonard si innamora della bella Carmela e chiude definitivamente la sua relazione con la compagna, pur cercando di mantenere un buon rapporto con lei per “amore di suo figlio”. Il pubblico non ama George Leonard e i suoi modi saccenti che gli valgono l’appellativo di “principe” della casa del Gf e non appena ne ha occasione lo elimina (dopo 11 settimane di permanenza nel reality) grazie al televoto popolare. George Leonard non mancherà di essere uno dei grandi protagonisti di quell’edizione del Gf, visto che, nonostante la sua eliminazione, saranno davvero numerose le sue incursioni nella casa. Giornali e innumerevoli ospitate tv non mancheranno nel raccontare l’amore di George per la sua Carmela e il complicato rapporto con la sua compagna, in seguito all’accaduto.

Ancora oggi, Leonard viene spesso invitato nelle trasmissioni televisive in qualità di opinionista, ma non ha effettivamente trovato una collocazione e un ruolo nel piccolo schermo. Lo rendiamo più umano?!?Facciamo partecipare “il principe” a Uman? Questa sera scopriremo se sarà ufficialmente uno dei partecipanti al reality condotto da Rossella Brescia e Mago Forest!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. Pingback: Tutto pronto per Uman-Take Control! Tra pochi minuti sarà rivelato il cast finale | LaNostraTv

  2. Pingback: George Leonard a Mattino Cinque: “Non sono bisessuale” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *