Gf11, Ferdinando Giordano travolto dai debiti: lo aiuterà Angelica

By on maggio 19, 2011
angelica livraghi

Ferdinando Giordano era il favorito per la vittoria del Grande Fratello 11. Non ce l’ha fatta a primeggiare. Eppure i soldi del ricco montepremi gli sarebbero serviti eccome. Sì, certo, il denaro serve a tutti, ovvio. Ma a Ferdinando la grande somma messa in palio dal Gf servita ancora di più, visto che ha molti debiti da ripianare. Qualche settimana fa, al settimanale Visto, il ragazzo campano ha spiegato come mai si trova in questa difficile situazione economica, nonostante abbia (abbia avuto) un posto “fisso”, quello di commesso.

I miei amici a volte mi dicono: ma come hai fatto ad avere questi debiti che non hai vizi? A ventidue anni – ha detto Ferdinando a Visto – ho avuto la fortuna di essere assunto come commesso in una catena internazionale di negozi. Un posto fisso come quello è una certezza nella vita e, probabilmente, ne ho abusato, tenendo un tenore di vita alto, acquistando belle automobili. E poi, ho aiutato anche mia madre e mia sorella perchè – ha detto ancora il salernitano – noi abbiamo dovuto superare, spesso, mille difficoltà”.

Angelica, che qualche giorno fa ha parlato della malattia del padre a Domenica Cinque, non è preoccupata per la sitazione del suo fidanzato. A Top, la bella romana (nella foto, a sinistra) ha dichiarato che il problema sarà affrontato assieme, dunque anche lei contribuirà a ripianare i debiti. Sempre che la somma non sia stratosferica. La cifra, ovviamente, rimane top secret. Basterà la partecipazione a un reality per superare tutto?

Tramite la rivista, la studentessa di Sociologia (e barista) ha anche voluto smentire chi pensava che stesse con Ferdinando pensando che lui sarebbe stato il vincitore e dunque per avere un ritorno in termini economici e di popolarità. “Questa accusa, mossami dalle solite malelingue, è di una gravità mostruosa e non so nemmeno se queste persone se ne rendono conto, perchè dimostrano di non conoscermi affatto: per me l’indipendenza economica è da sempre un principio inviolabile – ha spiegato Angelica a Top. – Lavoro da quando avevo 14 anni. Ho sempre avuto l’ossessione di non chiedere niente a nessuno e di farcela da sola. Ho amiche che si sono appoggiate in tutto o per tutto al loro uomo, per poi trovarsi mollate e senza nulla di concreto su cui andare avanti”. Brava Angelica, per questa lezione di… sociologia.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello, Ferdinando: Angelica più importante dei soldi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *