Gf11, Guendalina e Giordana: lite a Pomeriggio Cinque

By on maggio 18, 2011
guendalina e giordana

Peccato che le nomination per i Teleratti 2011 sono state già fatte. Altrimenti la diatriba tra Giordana Sali (nella foto, tratta dal sito di Mediaset, a sinistra) e Guendalina Tavassi (chissà chi è delle due…) avrebbe tranquillamente potuto lottare per le prime posizioni.

Le due ex partecipanti al Grande Fratello non si sopportano. E questo si sapeva. A distanza di mesi, però, la loro personale battaglia ideologico-morale va avanti. Giordana accusa la mamma romana di stare in televisione solo perché si inventa delle storie e fa la vittima. La Tavassi, naturalmente, sostiene che accade l’opposto. Ieri una “nuova” puntata della battaglia è andata in onda a Pomeriggio Cinque, programma ormai specializzato in approfondimenti culturali di questo tipo.

L’etichetta di coatta ce l’ho già -dice la bionda – quindi sono ben catalogata…quindi non ho problemi a essere una ragazza che viene parlata (viene parlata?, ndr) male, parlata (bis!) bene. Sei tu che vuoi l’etichetta di vittima, che continui a portare avanti. Solo quello, Guenda. Poi alla fine quello che tu fai a me può andare anche bene“. “Non vedo perché non ti dovrebbe andare bene”, è l’acuta osservazione della Tavassi. “I teatrini che porti avanti, i finti scoop, queste tarantelle, alla fine – dice la saggia e lungimirante Giordana – non pagano! Perché è tutta una finta e non pensare che alla fine la gente non se ne accorge…” Guendalina, naturalmente, non ci sta: “Ma non sono io a decidere di venire qua, di farmi fare le foto o fare andare Daniele a un programma. Non ho queste possibilità – spiega, con modestia la mamma romana, che poi però cambia subito linea.- Mi spiace Giordana, ma devi ringraziare me, se no non ti chiamano più. Tu hai talmente un astio (sic), un odio nei miei confronti. Quindi ti chiamano perché hai questa invidia.”

Fin troppo facile prevedere la nuova replica di Giordana: “Invidia de che? Di che cosa? Ma tu pensi che sono invidiosa per la tua tarantella con Remo, per il figlio, perché vi siete lasciati? Scusa, ma io posso provare invidia per altre cose!” La diatriba continua: si parla di pompe di benzina e altri argomenti raffinati. Grazie, Giordana e Guendalina, per i momenti epici che ci regalate!

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: GF 11: Biagio e Giordana sono fidanzati | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *