Gianna Tani a Le Amiche del Sabato: “Tutti i trucchi per diventare famosi”

By on maggio 30, 2011
Gianna Tani Web Channel Foto

Gianna Tani, ex Casting Director di Mediaset, per antonomasia la “selezionatrice e scopritrice di talenti”, autrice del libro “Come nasce una star” e fondatrice della “Gianna Tani Web Channel”, è stata ospite su Rai1 nel programma “Le Amiche del Sabato” per parlare di Casting. Si è mostrata in gran forma e ha enunciato ancora una volta i trucchi per sfondare nel mondo dello spettacolo, oltre che qualche pillola di gossip. Ho ricevuto anche io delle carinerie. Non parlerei affatto di ragazzo dai facili costumi. Mi ha fatto delle avance” e – all’esclamazione “Gianna mi sono sempre piaciute le donne più grandi di te” – lei ha risposto “Molto bene, grazie può andare”. “Me la tiro” ha ribadito ironicamente Gianna Tani. Ma non ha voluto svelare il nome del ragazzo, rimane un segreto. Ma, nonostante la lunga carriera da Casting Director, anche lei si è sbagliata nel selezionare alcuni talenti: “Non puoi capire in tre minuti tutte le potenzialità di un’Artista. Bisogna avere un sesto senso. L’Artista deve avere carisma e personalità, solo il talento non basta. Succede spesso di scartare personaggi che poi diventano famosi”. Perchè?

Gianna Tani scartò Enrico Papi, Roberto Farnesi “perchè parlava in toscano” e Teo Mammucari perchè “voleva fare il maghetto”. Secondo la Regina dei Casting “si proponevano per ruoli improponibili”. E sulla sua vita privata: “Sto da 23 anni con lo stesso uomo, con Giorgio Corrente“.

Dopo il successo del Vademecum per gli Artisti “Come nasce una star”, Gianna Tani si lancia in una nuova sfida, in un’avventura, in un progetto al quale crede fortemente assieme al marito Giorgio e che vuole portare a termine a tutti i costi. La Gianna Tani Web Channel che darà spazio a giovani promesse dello spettacolo e a personaggi noti dello show business: una vetrina, un trampolino di lancio o di “rilancio” (per i talenti già affermati). “Il treno bisogna prenderlo al volo” conclude Gianna Tani.

About Fabio Giuffrida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *