I Liceali 3: Mercoledì la prima puntata, ecco i nuovi protagonisti. Già pronta la quarta serie

By on maggio 16, 2011
nuova-serie-i-liceali-canale-5

Come vi avevamo anticipato, nonostante la partenza della nuova edizione de I Liceali fosse stata da tempo annunciata su Canale 5 per una settimana fa, il nuovo spot della Rete Mediaset annunciava invece l’ennesima replica di Titanic. Troppo difficile la collocazione del Mercoledì scorso, secondo Pietro Valsecchi, produttore della serie: “Perché mandare al macello una serie come I liceali 3-aveva dichiarato Valsecchi- per la quale si è atteso quasi due anni per trasmetterla, collocandola in una serata che ha come controprogrammazione un’importante partita di calcio e Le Iene, che ha lo stesso pubblico de I Liceali?”.

Le sue richieste erano perciò state accontentate, ma la collocazione al Mercoledì rimarrà comunque: la prima puntata andrà infatti in onda il prossimo Mercoledì 18 Maggio, contro la prima puntata dello Show di Vittorio Sgarbi Ora ci tocca anche Sgarbi su Rai Uno. La nuova serie de I Liceali 3 si preannuncia comunque profondamente diversa dalle precedenti.

A parte Massimo Poggio, che interpreta il professore di matematica Enea Pannone, e Ivano Marescotti, ovvero il professore Gualtiero Cavicchioli, divenuto preside, il cast è totalmente rinnovato, così come la troupe cinematografica e il regista, ora Francesco Maccichè. All’inizio della prima puntata, il prof Enea Pannone ci presenterà tutte le new entry di questa rinnovata serie de I Liceali: Camilla (Virginia Valsecchi, figlia del produttore Pietro); Francesca Strada (Christiane Filangeri) e Maristella Amoruso (Lucia Ocone), le due nuove colleghe di Lettere e di Latino e Greco; Alice (Giulia Elettra Goretti), che diventa subito amica di Camilla, appena arrivata al Liceo Colonna, ma la quale litigherà per Lorenzo, interpretato da Ivan Olita e conteso dalle due amiche; Jamal (Angel Tom Karumathy), un ragazzo di origini indiane che ha un grande talento per la Matematica.

Dopo i bravissimi Giorgio Tirabassi Claudia Pandolfi, siamo di fronte a un nuovo cast di talento con cui abbiamo fotografato la realtà della scuola -afferma Valsecchi durante la conferenza stampa- I liceali 3 è interessante e importante per i ragazzi e i loro genitori. Noi non siamo contenti di questa scuola e questa fiction racconta un po’ questo, non è solo divertimento. E’ uno specchio della realtà, di quello che è successo negli ultimi due anni e serve ai genitori per capire meglio il degrado, i professori, e anche i loro stessi figli, mentre gli studenti ci si ritrovano perché parla il loro linguaggio, parla dei loro sogni e delle loro frustrazioni“. Valsecchi si dimostra fiducioso e convinto che la nuova serie farà grandi ascolti perché molto attesa sui blog e sui social network. Spero di fare anche la quarta serie, che è già stata scritta“. Conclude poi Massimo Poggio: “Questa fiction è poco edulcorata e rassicurante, quasi politicamente scorretta, e questo la avvicina alla realtà“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *