I Liceali 3 sospeso

By on maggio 19, 2011
I Liceali 3 Cast

I Liceali 3 è partita male con una media di 3.512.000 telespettatori e un ridicolo 13,34% di share (14,77% t.c.). Per questo – secondo alcune indiscrezioni – potrebbe essere stata sospesa da Mediaset. Una fiction che, partita bene al debutto tre anni fa, già nella scorsa stagione ha perso la fidelizzazione del pubblico giovane: soliti temi, soliti luoghi comuni, solite facce, solite storie. Per Viriginia Valsecchi, nella fiction Camilla Pannone: “E’ una fiction che racconta la mia generazione. Parla il nostro linguaggio, tratta dei nostri problemi, è realistica. Il problema di Facebook, dei professori, dell’integrazione razziale o dell’occupazione dell’edificio scolastico ne sono un esempio. State vedendo negli ultimi mesi quello che è accaduto con i tagli alla cultura e all’educazione e quindi alla rivoluzione degli studenti. Chiara è rivoluzionaria, vuole fare guerra ai professori, ai tagli e al sistema”. E poi sferra un attacco al Governo Berlusconi :I tagli sono inammissibili. Il Governo ha sbagliato perchè educazione e ricerca sono fondamentali per il nostro Pil”. Ma Pietro Valsecchi aveva già previsto il flop: “Avrei voluto la messa in onda ad Ottobre o Gennaio, mentre ora siamo alla fine della scuola e nella mente dei giovani c’è la stanchezza per un anno trascorso”.

E rincara la dose: “Non capisco perchè la mandino al macello collocandola in una serata che ha come controprogrammazione una semifinale di Coppa Italia e Le Iene. Abbiamo aspettato quasi due anni per metterla in onda e la collocano in una serata così difficile?”. Brutto periodo per Mediaset che da poco ha dovuto rinunciare al suo gioiellino “Il senso della vita”, condotto dallo strapagato Paolo Bonolis coi capelli sempre più bianchi, e a “Uman Take Control” condotto dal Mago Forest e Rossella Brescia.

Sgarbi promette di ritornare e replica: “Chi lo dice che sono soldi buttati? Chi esclude che io diventi Direttore generale della Rai?”. Ce lo dicono gli imbarazzanti ascolti che ha totalizzato il critico d’arte2.064.000 telespettatori con l’ 8,27% di share (5,67% su t.c.). Ma a fare il boom d’ascolti è “Chi l’ha visto” che, parlando di Melania Rea, ha totalizzato il 15% di share.

About Fabio Giuffrida

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *