Il meglio di “Zelig” stasera su Canale 5: a “Svisti e mai visti” anche alcuni inediti

By on maggio 12, 2011
CANALE 5: CORTELLESI, A ZELIG PORTERO' QUALCOSA DI NUOVO

text-align: center;”>Paola Cortellesi e Claudio Bisio Zelig Svisti mai visti Canale5 Foto

Appuntamento da non perdere stasera su Canale 5 alle 21,10 per tutti gli appassionati di Zelig! Comincia infatti Svisti e mai visti, un ciclo di speciali dedicati all’ultima edizione del programma comico condotto quest’anno da Claudio Bisio e Paola Cortellesi dal Teatro Arcimboldi di Milano. 4 saranno le puntate totali, che raccontano tutto quello che non si è visto durante l’anno e i migliori sketch di Ficarra&Picone, Enrico Bertolino, Paolo Labati, Rocco Gigolò, Enrico Brignano, Leonardo Manera con Claudia Penoni, Raul Cremona, I Mancio&Stigma, i Senso D’Oppio, Giovanni Vernia, Teresa Mannino, Kalabrugovic, Antonio Albanese, il maniaco Andrea Sambucco, Maurizio Lastrico e Katia & Valeria e una splendida Cortellesi inedita nei panni di Letizia Moratti, sindaco di Milano, alle prese con il venditore di film per adulti Marco Guarena. Zelig, che quest’anno ha fatto il pieno di ascolti arrivando persino a 6,5 milioni di telespettatori, ha avuto il merito di portare al successo moltissimi comici e di scoprire nuovi talenti.

Con il ritorno di Ficarra & Picone, poi, il pubblico è andato completamente in delirio. E non poteva certamente esimersi dall’imitazione di Daniela Santanchè Paola Cortellesi, per la prima volta anche ottima conduttrice del varietà. Enrico Bertolino, Gene Gnocchi e Mago Forest hanno completato la cerchia dei comici più amati dagli italiani. Altra punta di diamante, infine, è Rocco Tanica, autore televisivo e tastierista degli Elio e Le Storie Tese, che in quest’edizione ha firmato numerose ed irriverenti parodie musicali, tra cui il pezzo dedicato alla città di Cuneo sulle note della canzone Empire state of mind della coppia Alicia Keys e Jay-Z, la rivisitazione di Supercalifragilistichespiralidoso di Mary Poppins, il medley realizzato con le musiche dei film 007 e di Titanic per finire al clamoroso Menomale che Sergio c’è, rivistazione dell’inno pidiellino dedicato al premier Silvio Berlusconi. Insomma un’annata da non dimenticare per autori e protagonisti dello show, premiato peraltro dall’Unione Donne in Italia con il Premio Immagini Amiche 2011 e gli Oscar Tv 2011 (51° Premio Regia Televisiva) alla trasmissione e a Claudio Bisio come personaggio maschile dell’anno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Enrico Brignano, l’ispettore Forti torna nella seconda serie tv “Fratelli Detective” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *