Isola dei famosi mi ha reso migliore: parola di Giorgia Palmas

By on maggio 25, 2011
isola dei famosi

I reality show, a volte, fanno proprio ‘miracoli’. Personaggi della cui esistenza di cui non si sa nulla o di cui ci si era quasi dimenticati, tornano clamorosamente alla ribalta, a volte dopo anni di oblio. E’ il caso, per certi aspetti, Giorgia Palmas. La showgirl, lanciata da Striscia la Notizia, è entusiasta dopo la vittoria nell’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Come ha affermato qualche settimana fa, per lei partecipazione al reality show di Rai Due era una vera e propria occasione di lavoro. Ho spiegato a mia figlia che anch’io, prima che lei nascesse, lavoravo, così come suo padre (il calciatore Davide Bombardini, ndr). E che era importante per tutti che tornassi a farlo. Poi – aveva detto la Palmas – ho cominciato con le favole dell’isola dove sarei andata, raccontandogliela come quella dei pirati di Pippi Calzelunghe. Ho promesso che le avrei trovato le conchiglie, forse anche un tesoro”.

Grazie al successo all’Isola dei Famosi, la showgirl lanciata da Antonio Ricci è rientrata nel circuito mediatico di prepotenza. Condurrà l’ormai storico programma di Canale 5 Paperissima Sprint. A Chi, settimanale diretto da Alfonso Signorini, la Palmas ha parlato dei poteri taumaturgici dell’esperienza da naufraga. “L’Isola dei Famosi mi ha reso migliore. Mi ha insegnato a essere più paziente e riflessiva e a prendermi i miei tempi. Anche  il mio compagno mi ha detto che la cosa che più gli è piaciuta di me è stato il controllo della mia impulsività. L’Isola, poi, mi ha insegnato l’importanza del cibo e degli oggetti – ha aggiunto la modella. – Ho sentito un legame così intenso e profondo con la natura come non avevo mai provato”.

Il futuro immediato si chiama, come anticipato, Paperissima: “Mi sento fortunata, ho addosso una grande energia positiva. Oggi ho davanti tre mesi di Paperissima Sprint. Voglio affrontarla con il massimo impegno. Dopo, si vedrà. Un passo dopo l’altro”. Piano piano, senza fretta.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Isola dei famosi: Giorgia Palmas aspetta ancora i soldi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *