Kaspar Capparoni trionfa a Ballando con le stelle! Boom di ascolti per la finale

By on
sara-santostasi-seconda-classificata

text-align: center;”>Kaspar Capparoni vince Ballando con le stelle RaiUno Foto

“Stasera è la serata del sorriso e della speranza, proprio per Lamberto Sposini. Hai bisogno di energia, hai bisogno di positività. Lamberto, noi stasera facciamo festa per te. Vogliamo che sia una grandissima finale. Vogliamo, se la Rai ce ne darà l’occasione, essere di nuovo qui. E’ con gioia che ti dedichiamo questa serata“. Si è aperta così la finale della settima edizione di Ballando con le stelle, nella commozione generale e nell’affetto dimostrato nei confronti di Lamberto Sposini, le cui condizioni di salute sembrano fortunatamente migliorare. Giustamente annullata anche la festa finale, prevista alla fine del programma, per rispetto nei confronti di uno dei professionisti più seri ed amati della nostra Tv. Vincono (di un soffio) Kaspar Capparoni e Julia Musikhina, primi classificati con il 50,5% dei voti (arrotondati poi al 51% dalla conduttrice, Milly Carlucci).

Secondi classificati Sara Santostasi e Umberto Gaudino, con il 49% dei voti (in realtà 49,5%). Il terzo posto è stato invece raggiunto ex aequo da Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo, come al solito impeccabili e, a parer nostro, i più meritevoli, e da Bruno Cabrerizo con Ola Karieva. Al quinto posto, dopo tanti spareggi vinti al televoto e le diverse polemiche sollevate dallo stesso ex-calciatore nelle puntate precedenti, che più volte aveva messo in dubbio l’imparzialità della giuria in studio, si sono classificati Cristian Panucci e Agnese Junkure, mentre i primi eliminati della serata sono stati Gedeon Burkhard e Samanta Togni, che si sono dunque classificati soltanto sesti.

Kaspar Capparoni vince Ballando con le stelle RaiUno FotoGrandi ascolti, com’era d’altronde prevedibile, per la finale di uno dei pochi varietà Rai di successo, nonostante Ballando con le stelle sia oramai giunto alla sua settima edizione: in ben 6.458.000 hanno infatti seguito la serata di Rai Uno, terminata all’una di notte, per uno share pari al 32,45%. Altissimi i picchi d’ascolti registrati al momento della proclamazione del vincitore, con più di 7 milioni e mezzo di telespettatori e uno share superiore al 53%! Un successo che sicuramente è merito di un buon format, di una conduzione pacata ma al contempo coinvolgente e determinata, di una giuria “fresca” e per lo più imparziale, di un grande cast (forse mai come quest’anno) e di una gara emozionante e sentita. Tutti gli ingredienti fondamentali, insomma, per ottenere un grande successo e per potersi permettere di ritornare ancora una volta l’anno prossimo per una nuova edizione, con un cast tutto nuovo ma con una formula invariata, che da anni è ormai fonte garanzia e sicurezza.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Nel podio, William e Kate (il matrimonio-evento), lo show dei record e Ballando con le stelle. A ribasso l’esordio di “Uman take control” | LaNostraTv

  2. Pingback: Uno a zero per Italia’s got Talent, che batte lo show di Raiuno Me lo dicono tutti | LaNostraTv

  3. Pingback: Carlo Conti sperimenta il nuovo format “Lasciatemi cantare!” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *