La Vita in Diretta in onda senza Sposini: Mara Venier in lacrime

By on maggio 2, 2011
Lamberto Sposini La Vita in diretta RaiUno

E’ una Mara Venier commossa e triste, quella che apre oggi la prima puntata della Vita in Diretta dopo il grave malore che ha colpito Lamberto Sposini. La conduttrice da oggi si ritroverà ad affrontare e a condurre da sola la lunga diretta del programma. L’atmosfera è cupa e in studio regna il silenzio, così nell’anteprima Mara spiega le ragioni che spingono il gruppo di lavoro ad andare avanti: “Oggi per noi de La vita in diretta è una giornata molto difficile, per tutti noi che siamo uniti, questo gruppo che è diventato come una famiglia.  Come sapete venerdì per noi è stato una giornata davvero molto difficile, terribile. Il nostro Lamberto non si è sentito bene, all’inizio le notizie erano diverse, si parlava di una congestione, poi non è stato così e non voglio entrare nei particolari. Voglio soltanto dirvi che noi andiamo avanti perché è il nostro lavoro e lo facciamo per voi che state a casa, per il gruppo di lavoro e soprattutto per Lamberto, perché è qui con noi nessuno prenderà il suo posto“.

E poi la conduttrice si rivolge direttamente al suo collega e amico: “Mi scuso se sono così, Lamberto mi dici sempre che sono troppo emotiva e hai ragione, ma cerco di non esserlo per te.  Perché sono sicura che presto ritornerai qua con noi, al mio fianco così mi posso appoggiare a te. Per me tu sei in ritardo, quante volte sono arrivata io per prima qua e tu magari eri su che lavoravi in redazione, stavi preparando la tua parte, per cui io dicevo sempre Lamberto, Lamberto, ecco per me da oggi tu sei in ritardo, per me è un ritardo, magari un po’ più lungo, ma sono sicura che questo ritardo tuo finirà e ritornerai qua in studio con noi. Ti voglio bene.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Sabina Donadio, la compagna di Lamberto Sposini, scrive una commovente lettera alla figlia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *