Lamberto Sposini è uscito dal coma, ma la prognosi resta riservata

By on maggio 9, 2011
migliorano-le-condizioni-di-salute-di-lamberto-sposini

text-align: center;”>Lamberto Sposini malore La Vita in Diretta Foto

Le condizioni di salute di Lamberto Sposini, colpito da un gravissima emorragia cerebrale lo scorso 30 Aprile, migliorano lentamente. Il giornalista e conduttore de La vita in diretta, infatti, è stato risvegliato pochi minuti fa dal coma farmacologico, così come confermato dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, i responsabili dello staff medico del Policlinico Gemelli di Roma nel reparto di Terapia Intensiva dove è ricoverato Sposini che seguono il caso da vicino.

Il risveglio dal coma indotto era stato infatti posticipato di tre giorni, per cercare di riabilitare al meglio le funzioni vitali dell’organismo, nonostante l’intervento fosse andato a buon fine e l’emorragia, causata dalla rottura di un vaso sanguigno nel cervello, era stata completamente riassorbita. Questa mattina, inoltre, l’esame della TAC cerebrale eseguito al paziente ha fortunatamente riportato degli esiti positivi; tuttavia, secondo quanto dichiarato dai medici, Sposini necessiterà ancora di ulteriori interventi in futuro. La prognosi, comunque, rimane riservata, ed è ancora impossibile stabilire con certezza quanti e quali danni potrebbe riportare l’organismo una volta riabilitato. Qualche giorno fa, Sabina Donadio, compagna dell’amato giornalista, aveva scritto una commovente lettera indirizzata alla figlia, nella quale la invitava a farsi forza e a sperare“Cara Matilde, tu dormi serena nel tuo letto. Vorrei che tu potessi dormire fino al bacio del tuo principe. Il principe Lamberto, il tuo eroe, il tuo adorato papà. Voglio garantirti che papà sta facendo di tutto per tornare da te prima possibile. Tu sei il ritratto di tuo padre. Ora devi solo avere pazienza, essere tenace come lui che sta lottando per tornare da te. Da te che sei la luce dei suoi occhi. I suoi occhi identici ai tuoi”. Continueremo a tenervi aggiornati sulle condizioni di salute di Lamberto, al quale rivolgiamo ancora una volta un pensiero speciale e un sincerto augurio.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

4 Comments

  1. Pingback: Lamberto Sposini: il malore ora diventa un caso politico | LaNostraTv

  2. Patrizia Calvani

    maggio 10, 2011 at 15:12

    Lamberto ha sempre aiutato le famiglie con persone in coma

  3. Pingback: Lamberto Sposini e l’affetto della gente | LaNostraTv

  4. Pingback: Lamberto Sposini ha aperto gli occhi ma non riconosce la moglie: resta ancora in coma | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *