“L’Isola dei Famosi, Il Galà”: tutti i naufraghi riuniti questa sera alle 21.05 su Raidue

By on maggio 3, 2011
Foto Finale de L'Isola dei Famosi 2011 vince Giorgia Palmas

text-align: center;”>Foto Finale de L'Isola dei Famosi 2011 vince Giorgia Palmas

Lo scorso 26 aprile il reality condotto da Simona Ventura ha proclamato il suo vincitore ma questa sera alla stessa ora sulla stessa rete andrà in onda L’Isola dei Famosi, Il Galà“. Adesso che tutti i naugraghi sono riapprodati sulla terraferma, Simona Ventura li ritrova tutti in studio per una serata speciale: parenti di, vip e le immancabili opinioniste Vladimir Luxuria ed Alba Parietti questa sera commenteranno i momenti pià salienti ed emozionanti di questa ottava edizione de “L’Isola dei Famosi“.

Hanno vinto le donne, hanno vinto le mamme!” L’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi“, su cui martedì scorso Simona Ventura ha calato il sipario, è stata un’Isola impegnativa, tormentata, partita con degli ascolti infelici (un pò per l’oggettiva difficoltà a reperire i vip di spessore disposti a mettersi a nudo senza su un atollo sperduto nell’altra parte del mondo, senza cibo e senza confort, e un pò per i continui cambi di collocazione nel palinsesto imposti dall’azienda che hanno disorientato i telespettatori) che tuttavia col tempo sono riusciti a decollare.

A fare il miracolo ci ha pensato  SuperSimo che tuffandosi a sorpresa nelle acque del Honduras ha dato la svolta mettendoci la faccia. Il suo sbarco tra i naufraghi poteva essere l’ennesimo flop o un grande successo e fortunatamente è andata così: ha guadagnato ben cinque punti portando lo share dal 15% al 20%. Le sono bastate solo 24 ore tra i cocchi e le palme per salvare la sua quarta creatura, la sua Isola. “E’ stata l’Isola delle donne ed era giusto che vincesse una donna. Ha vinto una ragazza che merita, una ragazza per bene” ha commentato così la regina di Raidue la vittoria dell’ex velina Giorgia Palmas. In quest’ottava edizione del programma targato Magnolia hanno senza dubbio trionfato semplicità, compostezza e garbo che hanno sin da subito messo d’accordo il pubblico sovrano. Quella di quest’anno è stata una Simona Ventura più agguerrita che mai, particolarmente ruggente, che quando il gioco si fa duro sa come giocare e lo fa fino all’ultimo. Una Simona Ventura che si è sentita poco tutelata dalla Rai, dalla sua azienda per cui presta servizio da dieci anni, a cui deve tanto ma soprattutto a cui ha dato molto.

Foto di Simona Ventura a L'Isola dei Famosi 2011 Rai2

E abbiamo vinto anche noi, non ci piegherete mai” con queste parole gridate pochi secondi dopo la proclamazione della vincitrice, la Ventura si è rivolta a quella parte della dirigenza Rai che remava contro di lei e contro il suo programma. E’ stata un ciclo difficile che l’ha vista protagonista assoluta  e che ha fatto di lei la vera vincitrice de “L’Isola dei Famosi“.

L’Isola dei Famosi” è finita, “Quelli che il calcio...” è agli sgoccioli e a chi le chiede che progetti abbia in serbo per il futuro SuperSimo risponde “Per il primo anno in tutta la mia carriera non sono così ansiosa di arrivare al contratto; vediamo quello che mi proporranno“. E senza mezzi termini aggiunge “Non voglio essere tollerata, credo di aver fatto tanto per questa azienda. Se il mio lavoro che  faccio sempre con tanta passione interessa va bene, altrimenti posso anche pensare di prendermi un periodo da dedicare a me, alla mia vita privata e ai miei figli“. Simona Ventura è tranquilla, serena, instancabile e sempre pronta a fare il suo lavoro se le offriranno la possibilità. Non ci resta che sperare!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Diego

    maggio 3, 2011 at 13:58

    Povera Simonetta…io non mi faccio impietosire…LARGO AI CIOVANI 😉

  2. acquarius

    maggio 4, 2011 at 01:33

    la ventura ha ormai fatto il suo tempo e a furia di ritocchi dimostra sessantanni, è bene che si ritiri è noiosa, sempre uguale non esce dal personaggio, appena fa altro è un flop…E quella voce da gallina….le è andata bene con la tv trash e leggera degli anni novanta ma non ha la struttura per cambiare ruolo.Che se ne stia con i figli che ormai sembra la loro nonna…Ma cosa si pretende da una che si tatua una corona sul collo????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *