Lorena Bianchetti “raccomandata” dal Vaticano? All’orizzonte (Lei permettendo) conduzioni importanti

By on maggio 22, 2011

L’arrivo alla Direzione Rai di Lorenza Lei porterà senza dubbio molte novità nei palinsesti e soprattutto ci potranno probabilmente essere personaggi del piccolo schermo che avranno maggiori opportunità di farsi notare e ciò vorrebbe dire “più lavoro, più visibilità“. A trarne maggiore beneficio ( e nemmeno senza troppe sorprese dell’ultima ora) potrebbe essere una delle conduttrici Rai che personalmente non ho mai apprezzato (come si dice “de gustibus”, no?!?). Parlo di Lorena Bianchetti che ha iniziato il suo impegno come conduttrice col programma “A sua immagine“, per poi passare alla conduzione di “Al posto tuo” (sostituendo Paola Perego) fino ad approdare all’importante impegno col contenitore “Domenica In“, al tempo riuscendo a spodestare quella che era (ed è!) la signora della domenica per eccellenza, Mara Venier. Tutti ricordano della Bianchetti (il video per diverso tempo ha spopolato su Youtube!) un momento imbarazzante, proprio durante il suo spazio che conduceva ai tempi di “Domenica In” quando venne invitato come ospite il mago Silvan. Alcune dichiarazioni di Silvan (che citò Silvio Berlusconi nel corso del suo esperimento di magia) misero visibilmente in difficoltà la Bianchetti che subito intervenne dicendo di dissociarsi da quanto detto dal mago. Sul web, la conduttrice Rai non è molto amata e basta tenere d’occhio i commenti-molto negativi– espressi dagli utenti nel rispettivo filmato, tratto da Youtube che la vedeva cercarsi di districarsi dal momento imbarazzante col mago Silvan. Lasciato il primo canale Rai, la Bianchetti passerà su Raidue per condurre con Milo Infante il programma “Pomeriggio sul 2” e senza grandi riscontri. Questa stagione televisiva, la Bianchetti viene un pò messa da parte e i conduttori ufficiali sono sempre Infante con l’arrivo di Caterina Balivo (che ha dovuto lasciare la sua “Festa italiana” per cedere il posto al programma di Paola Perego, “Se a casa di Paola”). La Bianchetti non viene cancellata del tutto, ma è relegata ad uno spazio di pochi minuti dal titolo “Dillo a Lorena” che non brilla di certo rispetto a idee innovative e sembra più che mai uno spazio costruito appositamente per non eliminare del tutto dal contenitore pomeridiano Lorena Bianchetti. Ultimamente la Bianchetti ruba” sempre più spesso a Caterina Balivo argomenti di costume e spettacolo per potere arricchire di argomenti più leggeri il suo spazio.

Dalla prossima stagione e con l’ingresso della Lei nella direzione generale Rai, la Bianchetti avrà sicuramente maggiore spazio e potrà così prendere il suo posto approfittando anche dei difficili rapporti lavorativi che sussistono tra Milo Infante e Caterina Balivo (quest’ultima dovrebbe passare alla conduzione di “Quelli che il calcio e…”, salvo imprevisti). Le “chiacchiere” vogliono Lorena Bianchetti molto vicina al Vaticano (anche se lei assicura di non essere assolutamente “raccomandata“), così come l’attuale direttore generale Rai, Lorenza Lei. Questo potrebbe essere il motivo di uno spazio maggiore per Lorena Bianchetti? Personalmente spererei di no…ma è dall’alto che si decide!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Pingback: Lorella Cuccarini rischia il posto alla domenica. Mara Venier vorrebbe condurre con Lamberto Sposini | LaNostraTv

  2. Pingback: Sarà Caterina Balivo la nuova “Signorina della domenica”? | LaNostraTv

  3. MILLS26YESENIA

    settembre 2, 2011 at 03:01

    I had got a dream to make my own company, nevertheless I did not have got enough amount of money to do this. Thank goodness my dude told to take the loan. Thus I used the bank loan and realized my old dream.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *