Lorenza Lei è il nuovo Direttore generale della Rai

By on maggio 4, 2011

text-align: center;”>lorenza lei nuovo direttore della rai Foto

Lorenza Lei è stata indicata all’unanimità dal Consiglio d’amministrazione il nuovo Direttore generale della Rai. Oggi anche l’Assemblea dei soci riunitasi alle 11.00, ha confermato la scelta del Cda. La Lei prende quindi il posto di Mauro Masi, al quale è stata affidata la guida del Consap. Un momento storico per la Tv pubblica, in quanto è la prima volta che la carica più alta sarà occupata da una donna. Lorenza Lei è di Bologna, ha 51 anni e dal 1997 lavora in Rai: entrata nell’azienda come Consulente editoriale, poi responsabile di Rai Giubileo. Grazie ad Agostino Saccà viene nominata nel 2002 Capo dello staff, quattro anni dopo diventa Responsabile delle Risorse televisive. Dal 2009 è Vicedirettore della Rai. La Lei ha resistito a quattro Direttori generali: Agostino Saccà, Flavio Cattaneo, Alfredo Meocci e per ultimo Masi.

Della futura Signora Rai sappiamo poco, in quanto una delle sue migliori qualità è la discrezione. Poche le apparizione televisive, interviste rarissime come le uscite pubbliche. La Lei nasce da una famiglia di comunisti, ma non si dichiara di sinistra, cattolica si, ma non dell’ Udc.

Le amicizie importanti non mancano, come Gianni Letta ed è molto stimata anche dai componenti della Lega e da due  Cardinali, Angelo Bagnasco e Tarcisio Bertone.

In bocca al lupo al nuovo Direttore generale della Rai, chissà che una donna porti una ventata di novità all’interno dell’azienda pubblica!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

3 Comments

  1. Pingback: Con un’Isola dei famosi (in forse), Simona Ventura rischia il posto. Ritorno a Mediaset? | LaNostraTv

  2. Pingback: Isola dei Famosi a rischio, Roberto Saviano raddoppia | LaNostraTv

  3. Pingback: Lorena Bianchetti “raccomandata” dal Vaticano? All’orizzonte (Lei permettendo) conduzioni importanti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *