Mara Venier: per Lamberto Sposini piango ogni giorno

By on maggio 31, 2011
lamberto sposini e mara venier

Che tra Lamberto Sposini e Mara Venier (nella foto) ci fosse molto feeling era evidente a tutti. La coppia ha condotto, con ottimi dati d’ascolto, La vita in diretta fino a un mese fa. Poi, quel terribile 29 aprile: il malore di Lamberto, l’intervento d’urgenza alla testa al Policlino Gemelli. E una ripresa lenta, molto lenta, con la prognosi che rimane riservata, anche se i medici fanno trasparire un cauto ottimismo.

La settimana scorsa Mara Venier, nell’ultima puntata del programma di Rai Uno, aveva ringraziato, commossa, il giornalista e si era augurata di tornare presto a lavorare con lui. Oggi, sul quotidiano Libero, la presentatrice ha ripercoso l’ultimo, difficile mese, uno dei brutti della sua carriera. “La mattina del 29 aprile ci siamo visti al bar. Ridevamo. Avevamo grandi progetti insieme – ha spiegato la Venier ad Alessandra Menzani. – Mi hanno proposto una cosa e io ho detto: “Mai senza Lamberto!”. E lui: “Mara, smettila di rompere le scatole”. Ci chiamavamo “amore”. “Hai dormito questa notte, amore?”, gli ho chiesto. Erano giorni che non dormiva bene. “Amore, hai dormito?”. Lui non ha risposto. È stato male, e l’hanno portato in ospedale”.

Mara Venier ha ribadito come condurre da sola, dopo otto mesi a fianco dell’ex vicedirettore del Tg5, non sia stato affatto semplice. “E’ stata molto dura. Sono stata io a non voler che nessuno sostituisse Sposini. Il senso di solitudine era tanto. Ad ogni risultato d’ascolto positivo, pensavo a lui, al successo che abbiamo ottenuto. “La Vita in diretta” è il programma leader del pomeriggio. Nazional-popolare con orgoglio. La gente ci segue perché ci vuole bene. Mi sono dovuta occupare anche di cronaca nera, che non è il mio forte. Mi hanno aiutato gli inviati. Ho imparato da Lamberto. Prima di andare in onda mi diceva: “Sobrietà”. Aveva il terrore che mi buttassi su un ospite!”

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

3 Comments

  1. Pingback: Ascolti Tv: cresce (di poco) Plastik-Ultrabellezza, male La partita del cuore | LaNostraTv

  2. Pingback: Lamberto Sposini: smentite le notizie sulla perdita di memoria | LaNostraTv

  3. Pingback: Lamberto Sposini: smentite le notizie sulla perdita di memoria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *