Montecateni Terme ospiterà Miss Italia 2011

By on maggio 21, 2011
Miss italia a Montecatini Terme

text-align: center;”>Miss italia a Montecatini Terme Foto

E’ stata scelta la località termale toscana come sede delle prefinali e finali nazionali del concorso che ogni anno elegge la più bella d’Italia. Dopo la rinuncia di Salsomaggiore e la candidatura di oltre venti località italiane, la decisione della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, ricade su Montecatini Terme. La città in provincia di Pistoia ha già preso contatti con la Rai per accogliere il prestigioso concorso che ha portato alla notorietà bellezze come  Anna Valle,  Martina Colombari, Cristina Chiabotto e tantissime altre ragazze pur non avendo ottenuto il titolo di “reginetta di bellezza” si son fatte strada nel mondo dello spettacolo: come non citare Sophia Loren, ma anche Simona Ventura, Stefania Sandrelli, Anna Falchi, Mara Carfagna, Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Montecatini Terme – ha spiegato la Mirigliani – è la città che in questo momento soddisfa tutte le nostre esigenze e merita perciò di essere la nuova sede di Miss Italia. Ho molto apprezzato la determinazione del sindaco Giuseppe Bellandi che ha operato con l’intelligenza di chi si pone obiettivi chiari. Con lui e i suoi collaboratori è nata una grande sintonia. Mi è piaciuta la loro passione e l’ammirazione, direi l’amore per il nostro concorso, elementi che erano al primo posto per accettare l’invito. La città ha una posizione geografica, un ambiente e strutture alberghiere ideali, ma soprattutto ha dalla sua parte la storia e la cultura dell’ospitalità. Ho già visitato gli impianti nei quali potrebbero svolgersi le trasmissioni televisive e le varie prove delle ragazze, e mi sono complimentata con l’organizzazione predisposta dal Comune. La richiesta da parte di molti Comuni di ospitare le finali – ha aggiunto la patron del concorso – è la dimostrazione che Miss Italia appartiene veramente a tutti e tutti la sentono propria. Se fosse possibile sarebbe giusto allestire una manifestazione itinerante nelle città che si sono candidate e che aspettavano le nostre ragazze. I sindaci e i rappresentanti delle località che erano pronte ad accoglierci hanno la mia gratitudine e spero che in futuro possano essere soddisfatte in qualche modo le loro richieste. Un pensiero va a Lampedusa e ai suoi eroici abitanti: non è stato possibile allestire da loro le prefinali, come ipotizzato in un primo momento, ma ho incaricato la nostra responsabile Paola Bresciano di verificare se esiste il modo di allestire una manifestazione, una grande festa, ed eleggere la miss dell’isola“.

L’assegnazione del titolo nazionale avverrà domenica 19 settembre con diretta come sempre su Rai1. Ancora sconosciuto il nome della conduttrice ma indiscrezioni rivelano che potrebbero essere  Antonella Clerici o Miriam Leone, ex Miss Italia 2008.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif