Morgan condurrà X Factor 5 su Sky Uno

By on maggio 14, 2011
Morgan-x-factor

text-align: justify”>Morgan X Factor FotoTutti l’hanno amato, ma poi tutti l’hanno odiato, una volta sparito dal piccolo schermo, tutti chiedevano dove fosse finito. Dopo che fece le disarmanti dichiarazioni sull’uso di stupefacenti, tutti l’hanno biasimato, in seguito Simona Ventura l’ha patrocinato, volendo fortemente il suo ritorno, e tutti hanno ricominciato ad acclamarlo. A Sanremo esclusa Patty Pravo tutti erano certi del rientro in gara, solo per farla duettare con lo stravagante artista.  E ora dov’è finito? Dopo il passaggio del Talent canoro, campione d’ascolti, da Rai Due a Sky Uno, la notizia è forse quella più chiacchierata, Morgan condurrà la quinta edizione di X Factor, dopo il fallimentare tira e molla di Francesco Facchinetti.

X Factor 5 LogoPoco si sa ancora su come questa nuova edizione verrà offerta al pubblico di Sky. Senza dubbio sarà più fedele al format originale marchiato FreemantleMedia Italia, prodotto con la collaborazione di Sky Uno e Magnolia Tv, che già lo curava per Rai. Sembrano confermate le prime serate e le strisce quotidiane del Day Time, ci saranno anche pillole, speciali e l’appuntamento settimanale con eXtra Factor, che si svilupperà in  una sorta di dopo-reality con commenti a caldo, ospiti, retroscena e il meglio delle esibizioni della puntata appena conclusa. Le categorie  rimarranno Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Ma la musica non batte più solo sul Due… Francesco Facchinetti dopo un primo rifiuto di mollare mamma Rai, per continuare la conduzione del format sulla pay TV; ci ha ripensato, chiedendo una deroga di tre mesi al contratto, che detiene con la TV di Stato, per dedicarsi alle due stagioni di programmazione per Sky. Ma Rai non ha voluto sentire ragioni è gli ha negato la deroga. Anche se c’è chi insinua il dubbio che  Sky non avesse nessuna intenzione di confermarlo.X Factor Francesco Facchinetti RaiDue Foto

Ecco spuntare il nome di Morgan (Marco Castoldi per l’anagrafe), che già si è dimostrato presenzialista come Giudice, chissà come conduttore con cosa ci sorprenderà. Ma soprattutto ci chiediamo: con Lui alla conduzione, ci sarà spazio per la visibilità dei nuovi talenti?

Ancora sconosciuti restano i nomi dei Giudici, ma sembra confermato quello di Alessandro Bonan, (pare anche lui per la conduzione), volto di Sky Sport, il quale afferma di intendersene di musica, ma lo scetticismo è forte, visto il confronto che potrebbe avere con uno dei Guru della cultura musicale. Gli auguriamo di non dover reggere il candelabro. Infine l X Factor targato Sky Uno si preannuncia più crossmediale rispetto al passato per sfruttarne appieno il brand che, secondo Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia, “ha un’enorme penetrazione nel mondo extra-televisivo, dando al pubblico molteplici forme di interazione anche al di fuori dell’appuntamento televisivo, dal licensing, al merchandising fino al web e i social media, con grandi opportunità di ulteriori declinazioni“.

Invece per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco e sfruttare il proprio talento, vi confermiamo che i pre-casting dovrebbero partire a giugno, per cui armatevi di tenacia, affrontando questa nuova sfida e in bocca al lupo!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

16 Comments

  1. Francesco

    maggio 14, 2011 at 13:10

    ed io dovrei spendere soldi per sky MA NN SE NE PARLA NEMMENO!

    • PierPaolo

      maggio 14, 2011 at 13:14

      Caro Francesco, credo che tu non sia l’unico a pensare ciò; tuttavia sarà molto più multimediale delle precedenti edizioni, sia dal Web che dai Social Network collegati 🙂

  2. Matteo

    maggio 14, 2011 at 14:22

    Per me, Sky è una salvezza! Non ti annoia mai, qualcosa di interessante e diverso c’è sempre…. Menomale che Sky -e soprattutto MySky- c’è! 😉

    • PierPaolo

      maggio 15, 2011 at 07:21

      Hai ragione Matteo, inoltre con Michela Barbiero alla Direzione di Sky Uno e Roberto Amoroso come Direttore Creativo Sky, le proposte saranno sempre più interessanti! 🙂

      • marilena

        maggio 19, 2011 at 18:24

        io son contento, sky ha sempre il guizzo giusto per cogliere il meglio della tv e se in rai non sanno tenersi manco un format come x factor…. e w morgan! yeah!

        • PierPaolo

          maggio 19, 2011 at 18:55

          Grazie Marilena, continua a leggerci e ti terremo informati sul meglio! 😉

  3. ray

    maggio 15, 2011 at 13:21

    Patty Pravo però… 😉

  4. Pingback: Maddalena Corvaglia è incinta e a due passi dall’altare! | LaNostraTv

  5. Pingback: Casting X Factor 5: al via i Provini per SkyUno | LaNostraTv

  6. marilena

    maggio 25, 2011 at 19:59

    grazie Pierpaolo… sono una grande fan di x factor ma anche una che ci ha sky da parecchi anni e bisogna ammetterlo, la qualità dei programmi è nettamente superiore. capisco che costa, ma almeno c’è gran scelta e x factor merita questo passaggio, considerando che magari lo rendono ancor + bello, eh?! altre news in merito??!!!

    • PierPaolo

      maggio 26, 2011 at 13:30

      Non posso che essere d’accordo, continua a seguirci e avrai tutte le news che cerchi e molto di più! Ciao 😉

  7. giovannella 88

    giugno 1, 2011 at 18:01

    ma adesso che andrà a Sky che ne sarà di x factor? chi riuscirà a seguirlo come prima??!!!

    mio padre vuole farsi l’abbonamento e per me sarà l’ideale, così almeno non perdo uno dei miei programmi preferiti, x factor per l’appunto, ma tanti altri?

    • PierPaolo

      giugno 1, 2011 at 18:57

      Senza dubbio con Sky, il format di X Factor si evolverà in una nuova formula, sicuramente interessante, visto i nomi che cominciano a gravitarci attorno. La piattaforma Sky è sempre più innovativa, spero tu abbia l’occasione di abbonarti per scoprire tutte le novità e le allettanti proposte! Ciao 🙂

  8. marco-v

    luglio 26, 2011 at 19:12

    ma va benissimo scoprire altre chicche curiose in giro per la rete 🙂 non vedo l’ora inizi di nuovo e va benissimo anche su Sky!!

    • PierPaolo

      luglio 26, 2011 at 19:39

      Ciao Marco,
      l’articolo che citi e ben più recente rispetto a questo, ma l’informazione è completa, quando è confrontabile su più fonti.
      Contina a leggerci e oltre alle chicche curiose, scoprirai prossime anteprime esclusive!
      😉

  9. Pingback: UK: X-Factor ridicolizza una donna con problemi mentali | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *