Off the map. Quando Grey’s Anatomy incontra Lost

By on maggio 1, 2011

Agenda fitta di appuntamenti per i fans delle serie Usa. Da domani infatti, tornano in anteprima assoluta su Fox life,  Grey’s Anatomy (2 Maggio), Private practice (3 Maggio), Desperate housewives e Brothers & Sisters (4 Maggio). Tutte con i rimanenti episodi dell’ultima stagione in corso e a pochi mesi di distanza con la  messa in onda americana. Ma l’appuntamento più interessante è quello con il pilot di Off the Map (2 Maggio alle 21:55 sempre su Foxlife). Il nuovo medical drama porta la firma di garanzia di Shonda Rhimes (autrice di Grey’s) e racconta di giovani medici che lavorano in una foresta tropicale del Sud America. Dovranno cavarsela in condizioni di degrado e povertà, senza l’ausilio di farmaci e macchinari occidentali e senza conoscere la lingua e la cultura del luogo. Insomma un Grey’s Anatomy con gli scenari di Lost, per una serie che in patria non ha brillato negli ascolti (ancora incerto il rinnovo per una seconda stagione) ma che nel tempo potrebbe rivelarsi un successo. Nel cast, oltre a tante facce conosciute, anche la figlia di Meryl Streep. Dopo il salto altre info.

Si chiama Mamie Gummer, la figlia di una delle attrici più brave dei nostri tempi. Non sarà facile per lei avere una madre come Meryl Streep e fare il suo stesso mestiere. In Off the Map interpreta l’infettivologa Mina Minard e almeno nel primo episodio ancora non brilla per presenza e interpretazione (ma il ruolo deve ancora svilupparsi). Insieme a lei si distinguono, Caroline Dhavernas già vista in The Pacific (interpreta Lily Brenner una nuova Meredith Grey dal misterioso passato),Valerie Cruz direttamente da Dexter (è la dottoressa Zee) e ancora Martin Henderson (nel ruolo di Ben, aitante fondatore della clinica, già interprete di The Ring). Il pilot ti intriga e non annoia. L’alternanza tra momenti di pathos a momenti sentimentali funziona e la creatrice Shonda Rhimes, maestra del genere, trova nuova ispirazione nella location tropicale. Certo, si ha la sensazione di assistere ad un episodio di Grey’s in gita ai Caraibi ma per i fans della serie, potrebbe essere un aspetto positivo. Bisogna aspettare qualche episodio per dare il tempo a Off the map di trovare la sua strada individuale.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *