Ospiti a Ballarò Della Valle e Bersani. Crozza torna su La7

By on maggio 10, 2011
foto-maurizio-crozza-bersani

text-align: center”>Ballarò Maurizio Crozza Raitre Foto

Puntata dedicata alle imminenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio (domenica e lunedì prossimi), quella che andrà in onda stasera su Rai3. Parliamo ovviamente del programma di Giovanni Floris, “Ballarò” giunto alle ultime battute della stagione televisiva 2010 – 2011. A surriscaldare l’atmosfera in studio, dopo la consueta copertina di Maurizio Crozza (foto) ci saranno in rappresentanza del mondo politico, , l’ex socialista Maurizio Sacconi, attuale Ministro del Welfare e il segretario nazionale del PD, Pierluigi Bersani (molto presente in questi giorni in tv), sicuro destinatario di una delle “solite” frecciatine del comico genovese, diventate oramai dei tormentoni, cliccatissimi sul web, della serie:”RagaSSi…non siam mica qui a fare il parmigiano con il latte di soia”…oppure…”Oh ma sian paSSi?”.

A proposito di Crozza, va segnalato il suo “temporaneo e fugace” ritorno sugli schermi de La7 che a breve, entro la fine del mese, proporrà due speciali dal titolo “Italialand”, spettacolo teatrale dedicato al racconto di un paese “ideale”, appunto Italialand.

Insieme a Sacconi e Bersani, nello studio di Ballarò (da oggi senza la concorrenza di Niente di Personale di Piroso, vedi articolo “Gli ospiti di Ballarò e l’ultima puntata di NdP. Da non perdere l’intervista a Masi”) stasera interverranno anche il noto imprenditore marchigiano Diego Della Valle, patron della Tod’s e insieme al fratello, proprietario da qualche anno della Fiorentina. Non mancheranno di sicuro le sue stoccate al governo che ha più volte criticato, facendone diventare quasi il paladino degli imprenditori di sinistra… (ancora memorabile un suo battibecco con Berlusconi nel corso di un assemblea di Assindustria in cui il Premier lo invitava a dargli rispetto e soprattutto del “lei”).

A far compagnia a Della Valle, il giornalista Mario Giordano (ex direttore Studio Aperto ed ex Il Giornale), recentemente riapparso in edicola con un’inchiesta sulle anomalie del sistema pensionistico italiano ed infine Claudio Siciliotti, presidente dei commercialisti italiani, cha accanto agli approfondimenti sulle prossime elezioni comunali (tra le big cities attese all’appuntamento, ricordiamo Milano e Napoli) offrirà contributi sul tema delle tasse.

Ultimo argomento previsto, infine, l’immancabile “giustizia” con le inevitabili ripercussioni dell’ennesima querelle, Premier – Presidente della Repubblica.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Maurizio Crozza da venerdì su La7 con Italialand | LaNostraTv

  2. Pingback: Maurizio Crozza venerdì torna su La7 con Italialand | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *