Ospiti stasera ad Annozero Vendola, Lupi e Salvini

By on maggio 26, 2011
foto-annozero-puntata-26-maggio

text-align: center;”>Annozero Foto

Fari puntati sugli esiti dei ballottaggi di Milano e Napoli stasera ad Annozero (foto). Non poteva essere altrimenti vista l’importanza e il clamore che ha suscitato questa tornata delle elezioni amministrative. Il valore “nazionale” che le è stato attribuito ha infatti spostato l’asse della discussione politica più sul futuro dell’Italia che su quello delle città direttamente interessate al voto.

A discuterne stasera ad Annozero su Rai2, insieme a Michele Santoro, ci saranno infatti leader nazionali. Per la precisione (attenendoci a quanto fin qui riportato su alcuni giornali e sui siti web di alcuni dei diretti interessati) ci saranno: Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà, nonché Presidente della Regione Puglia (al suo secondo mandato), Maurizio Lupi, capogruppo alla Camera del Popolo della Libertà, Matteo Salvini, pugnace leader milanese della Lega Nord, nonché autentico “deus ex machina” di Radio Padania e Bruno Tabacci, ex Udc e Bianco Fiore, attualmente parlamentare di Api, Alleanza per l’Italia, formazione politica fondata dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli.

La presenza di Vendola e Salvini non appare affatto casuale. Vendola è stato il “cicerone” di Pisapia, risultato vincitore alle primarie del centro sinistra e poi vittorioso contro la Moratti al primo turno delle amministrative di Milano. Salvini invece, doveva essere il candidato (in pectore) alla poltrona di vice – sindaco di Milano, data per “un tempo” per scontata con la vittoria “naturale” dell’ex ministro dell’Istruzione (pare che anche Berlusconi abbia parlato di candidature “deboli”) e invece oggi deve sostenere la linea tiepida della Lega nei confronti del primo turno milanese.

Tutto questo per cercare di capire cosa accadrà domenica e lunedì e quali potranno essere i futuri scenari per il nostro paese. Tito eloquente della trasmissione sarà infatti “E se domani”…

Insieme ai politici, ovviamente gli interventi di Marco Travaglio e la chiusura satirica finale di Vauro.

Buona visione…

About Sabino Ferrucci

3 Comments

  1. saro palmeri

    maggio 26, 2011 at 20:11

    domanda all’on. lupi (che stimo): quanto viene offerto all’ora ai lavoratori extra comunitari per lavori manuali rifiutati dai ns. lavoratori?

  2. carla bevini

    maggio 26, 2011 at 20:29

    IIo da dire ormai non ne ho più!!! Siamo messi da panico, svendiamo le aziende, se potessimo venderemmo i monumenti! Spero nel “Momento crepuscolare” di questo governo assurdo. Il dispiacere sta nel fatto che noi, popolo abbiamo pagato e asservito questo disastro!

  3. Pingback: Adriano Celentano telefona ad Annozero: contro PDL e Lega, pro Pisapia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *