Per la serie: “In tv non tutte sono come sembrano!”

By on maggio 31, 2011
Foto delle quattro giovani conduttrici Rai lanciate da Del Noce: Balivo, Maya, Isoardi e Daniele

text-align: center;”>Balivo Isoardi Maya Daniele Del Noce Girls Foto

A vederla da casa è così deliziosa: un bel visino, un fisichino niente male (decisamente più curato e visibilmente dimagrito nell’ultimo anno) tanto carina quanto empatica e sempre aperta verso il prossimo. Ripeto: a vederla da casa! Se invece doveste vederla lavorare direttamente dagli studi Rai da dove tutti i giorni va in diretta con il  suo programma, non solo cambiereste immediatamente idea, ma rimarreste ba-si-ti. Lo staff che lavora con lei dallo scorso autunno, costretto a viverla cinque giorni su sette, ha tirato un sospiro di sollievo quando venerdì scorso il programma da lei condotto ha terminato la stagione andando ufficialmente “in vacanza”. “Un’arpia”, così la definiscono gli addetti ai lavori. In questi anni ha conquistato per lo più mamme, zie e nonne mostrando un’immagine che non le appartiene realmente, ma non è riuscita a catturare la simpatia  dei suoi collaboratori. Ha intervistato centinaia di personaggi dello spettacolo, colleghi e colleghe ma anche gente comune protagonista di storie più o meno tragiche.

Con i maschietti si relaziona meglio, con le donne (a meno che non siano sue amiche anche nella vita) fa più fatica, specie se sono belle da rubarle la scena. Se ne sarà accorta Nina Moric che a sua insaputa si è beccata della “zingara” poco prima del suo ingresso in studio, ed è stata liquidata frettolosamente a fine intervista senza nemmeno essere salutata in maniera dignitosa. Colpa della modella croata è stata la sua bellezza, l’altezza, il portamento senza necessariamente mostrare scollature particolari o scosciature audaci. Non solo, Nina – si sa – fa notizia quando parla di chirurgia plastica, del figlio Carlos e delle liti con l’ex marito Fabrizio Corona, ma l’insistenza della conduttrice, le cui domande toccavano i soliti stra-sentiti argomenti, non è stata nemmeno considerata dalla Moric che ha minimizzato replicando in tutta serenità con un secco “Fa parte del passato!” e mandando i piani della conduttrice in fumo  e la conduttrice stessa su tutte le furie. Neppure la trionfatrice de “L’Isola dei Famosi” è stata risparmiata: definita “inutile” nel fuori onda, durante l’intervista poi la dolce Giorgia Palmas ha dovuto difendersi da sola dagli attacchi dei soliti opinionisti improvvisati che, sostenuti dalla padrona di casa, hanno continuato a giudicarla negativamente per aver partecipato al reality di Simona Ventura lasciando a casa la figlia di soli di tre anni.

Balivo Isoardi Maya Daniele Del Noce Girls Foto

Non parliamo poi di Eleonora Brigliadori a cui era stato promesso di avere uno spazio tutto suo e solo dopo un confronto con gli ospiti, ma appena entrata in studio è stata subito aggredita ed ha abbandonato lo studio: certo la Bigliadori, l’anima dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi“, alza gli ascolti quando litiga, non quando si confessa a tu per tu con chi la invita. Un anno così: a cercarsi l’applauso, a pretenderlo, ad inveire contro il regista se non le da il primissimo piano, a rifiutarsi in diretta di proseguire se l’inquadratura non le rende giustizia, ad inferire sulle disgrazie degli ospiti cercando pa-le-se-men-te lacrime e commozioni in funzione dell’obiettivo primario: l’audience. Tuttavia chi la segue da casa fedelmente assicura che negli ultimi tempi la vera natura della giovane conduttrice Rai sta emergendo per quella che è realmente. Così bella, fortunata ed ora anche accompagnata da un ricco imprenditore, eppure così ossessionata che qualcuno, anzi qualcuna,  possa rubarle il posto. Che delusione: eppure a vederla da casa sembra così deliziosa…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. alessandra

    maggio 31, 2011 at 16:40

    ho capito di chi parli… allora il povero M. I. aveva ragione ad avercela con lei…

  2. Pingback: Sarà Caterina Balivo la nuova “Signorina della domenica”? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *