Provini Amici 11: al via i casting ufficiali

By on maggio 31, 2011

Ci siamo! Due mesi fa si è chiusa la decima edizione del talent show, con una puntata finale che ha visto eleggere bene due vincitori, uno per la categoria ballo e l’altro per la categoria canto. Ora si riparte, la macchina organizzativa di Maria De Filippi sta per iniziare la ricerca dei nuovi talenti che da ottobre riempiranno i banchi della famosa scuola di canto e danza. Il 13 giugno 2011 si partirà ufficialmente: tutti i cantanti e i ballerini che si sentono all’altezza, possono presentarsi ed esibirsi di fronte alla commissione. I provini si terranno presso gli studio Elios a Roma in via Tiburtina, 1361 dalle 9 alle 17, e la prima fase aperta a tutti proseguirà fino al 17 giugno 2011. La commissione poi giudicherà chi può passare alla seconda fase, chi verrà ritenuto idoneo verrà poi contattato in un secondo momento. Potrebbero essere chieste delle verifiche anche nelle altre discipline che si terranno nella scuola, anche se l’esito di questi test non sarà discriminante per l’accesso al programma. I casting non andranno in onda in diretta televisiva come è successo due edizioni fa.

Per poter accedere ai provini bisogna aver compiuto 18 anni(o compierli entro il 30 settembre 2011) ed averne meno di 27 e presentarsi con un documento d’ identità. Nel caso di minorenni bisognerà essere accompagnati dai genitori. Ci sarà tra di loro la nuova Alessandra Amoroso o la nuova Anbeta? Ancora non sappiamo se ci saranno cambiamenti nel regolamento del programma o se rimarrà la struttura di questa decima edizione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Amici 11, casting al via il 13 giugno – NanoPress | ROMAORA

  2. Robert Clementi

    maggio 31, 2011 at 23:53

    È l’unico programma che vedo, vedo poche cose, ma quelle poche cose mi piacciono tanto.
    Sono esattamente 10 anni che vedo “Amici”. Il programma è fatto molto bene ed è molto serio.
    Altri vogliono copiare il programma della De Filippi, ma poi chiudono.
    Un Motivo c’è se “Amici” esiste da 10 anni.
    Grande Maria, ti Stimo Moltissimo come Donna.
    Sei l’Unica vera forza per i giovani.
    Poche persone fanno andare avanti i giovani come fai tu!
    Mi piaci sempre.
    Non mi piace dire sono un tuo fan, non sopporto questa parola, ma ti stimo molto

    Robert Clementi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *