Rocco Pietrantonio: il baby-fidanzato di Lory Del Santo a Uman take control

By on maggio 2, 2011

Chiudiamo la presentazione dei profili dei concorrenti di “Uman take control” con l’ultimo ex partecipante da reality show: Rocco Pietrantonio. Lui non viene dal “Grande Fratello” o dall’Isola dei famosi e non è stato nemmeno un secchione. Rocco è l’unico ex concorrente da reality a provenire dal gineceo di “La fattoria“, nell’edizione allora condotta da Paola Perego. Rocco Pietrantonio uman take control italia1 FotoRocco Pietrantonio ha iniziato la sua avventura in televisione presentandosi come corteggiatore nella trasmissione “Uomini & Donne“. A quel tempo, Rocco non corteggiava una tronista qualsiasi, ma era Alessia Fabiani, in via del tutto eccezionale, ad occupare il trono del programma di Maria De Filippi. La Fabiani notò subito Pietrantonio per il suo evidente aspetto fisico, ma nulla di fatto visto che l’ex-letterina di “Passaparola” decise di abbandonare il trono, senza per altro giungere ad una scelta conclusiva. Rocco Pietrantonio, ottenuta la visibilità che cercava, fa subito il “salto” in un’altra trasmissione sempre condotta dalla De Filippi: “Amici“. In questo caso, non sarebbe bastata la sua avvenenza fisica a farle da padrona, ma avrebbe dovuto dimostrare qualcosa in più, di avere quel talento che serve per partecipare ad “Amici“. Allora c’era ancora la categoria “attori” e fu così che Rocco, in seguito ad una sfida riesce nell’ardua impresa di diventare uno dei titolari della trasmissione “Amici“. Non è con i programmi di Maria De Filippi che Pietrantonio riesce a raggiungere la notorietà.

Rocco Pietrantonio uman take control italia1 FotoE’ la storia d’amore che Rocco intreccia con Lory Del Santo a garantirgli copertine, gossip a iosa e ospitate nelle trasmissioni televisive di punta. La relazione tra i due farà discutere anche per la differenza d’età che diventerà argomento dei maggior talk show della tv nostrana. Rocco Pietrantonio è ricordato anche per avere avuto il coraggio di baciare i piedi in diretta televisiva a Fabrizio Corona, nel corso della sua partecipazione al reality show “La fattoria“. Rocco Pietrantonio alla fattoria FotoRocco sembra davvero disposto a tutto e per questo potrebbe essere il concorrente ideale per “Uman take control“.

Per altro, viene già chiesto al pubblico se vuole che Pietrantonio entri nel cast del nuovissimo reality show di Italia 1. Per scoprire chi saranno gli 8 concorrenti definitivi ( e quelli in “panchina”) di “Uman take control” bisognerà aspettare la diretta di questa sera. Il programma avrà successo? Gli elementi di “appeal” sembrano essere più che sufficienti.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. Pingback: Tutto pronto per Uman-Take Control! Tra pochi minuti sarà rivelato il cast finale | LaNostraTv

  2. Pingback: Uman Take Control: la spazzatura televisiva | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *