Speciali Elezioni: Enrico Mentana super su La7 con Marco Travaglio e Belpietro

By on maggio 16, 2011
foto-la-7-mentana

text-align: center;”>Enrico Mentana Foto

Ennesimo “giorno del giudizio” per la politica italiana. Dalle 15 di oggi infatti conosceremo l’esito delle elezioni amministrative che hanno interessato il rinnovo delle amministrazioni di importanti città italiane come Milano, Napoli, Bologna e Torino, solo per citarne alcune e come sempre le emittenti televisive seguiranno in diretta il lento (e spesso farraginoso) conteggio delle schede. A distinguersi, ancora una volta tra questa, La7 che confermando la propria attenzione alle “news” e alla politica, propone una lunga maratona dal pomeriggio a notte fonda.

Si comincia alle 15 con “Speciale Tg La7 – Elezioni comunali e provinciali” condotto in studio dal Direttore Enrico Mentana (foto).  Lo speciale durerà ben cinque ore e cederà solo alle 20 il passo al telegiornale normalmente programmato a quell’orario. Dopo il tg, ancora elezioni con un altro tradizionale appuntamento della rete Telecom Italia Media, “Otto e Mezzo”, condotto come sempre da Lilli Gruber. Ma non finisce qui. Dopo la Gruber, Gad Lerner che prenderà ovviamente la palla al balzo, approfondendo nel suo talk show (che già tradizionalmente si occupa di politica) gli esiti definitivi (si spera) delle urne italiane.

A sfidare “L’Infedele” su sponda Rai 1, ci sarà Bruno Vespa, che per l’occasione, nella giornata di oggi andrà in onda alle 21:10, ovviamente con il super classico “Porta a Porta” post elezioni. Anche in riferimento al programma di Vespa, si spera ovviamente che alle 21, i dati siano certi e si possa parlare di risultati esatti. Gli svarioni sugli esiti delle elezioni hanno infatti prodotto negli ultimi anni (dalla Rai a Mediaset a La7) “storici errori” che ci auguriamo non si ripetano stasera.

Ovviamente non mancheranno i riferimenti elettorali anche nel corso di “Qui Radio Londra” di Ferrara (sempre Rai1) e “TGR Speciale Elezioni Amministrative 2011”, ore 18:00 Rai 3, dedicato evidentemente ai singoli approfondimenti locali.

Marco Travaglio Il fatto quotidiano FotoResta in ogni caso la “supremazia” sul tema de La7 che nei vari passaggi dell’infuocato pomeriggio di oggi potrà contare su opinionisti di primissimo livello: Travaglio (foto), Belpietro, Cazzullo e Sorgi tra i giornalisti, Bocchino, La Torre e Gasparri tra i politici. A rendere infine il quadro ancora più succulento (scontri e urla “politiche” a parte) i divertenti interventi dei comici dei mitici Maurizio Crozza e Geppy Cucciari.

Buone elezioni a tutti!

 

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Elezioni Amministrative 2011: come seguirle in tv – NanoPress

  2. francesco

    maggio 30, 2011 at 14:37

    VOTAZIONI. Ribadisco quanto scritto alla Direttrice dell’ Unità, in tempi non sospetti: “burlesconi finirà quando verrà abbandonato dalle cosche mafiose”, come stà avvenendo.
    Francesco, 30. mag. 2011, 16,35.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *