Stasera 19 maggio su Rai 2 alle 21.05: Annozero. Michele Santoro e le elezioni amministrative

By on maggio 19, 2011
il logo di annozero, puntata del 19 maggio

text-align: center;”>Michele Santoro conduttore giornalista Annozero RaiDue

Fosse che Fosse… è il titolo della puntata di Annozero, che andrà in onda stasera alle 21.05 su Rai 2Michele Santoro, insieme ai suoi ospiti, parlerà delle elezioni avvenute domenica e lunedì  scorso. I quesiti sono molti: il primeggiare della sinistra alle amministrative, segna il declino di Berlusconi? Quanto hanno contribuito i problemi giudiziari del Premier, le incompresioni all’interno del Pdl, a questo cambio di rotta da parte degli elettori? Se i ballottaggi dovessero confermare i dati odierni, che cosa succederebbe alla politica nazionale? La crisi di Governo è vicina? Santoro ne discuterà con il corrispondente de La Repubblica Vittorio Zucconi, il fondatore e il direttore di Libero Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro, Enrico Mentana direttore del Tg La7 e il Presidente di Rcs Libri Paolo Mieli. Già nella puntata del 12 maggio scorso si erano fatte delle ipotesi sulla vittoria di Giuliano Pisapia o Letizia Moratti a Milano; chiaramente stasera il conduttore-giornalista approfondirà soprattutto questo voto, che vede, per ora, in netto vantaggio del candidato Sindaco della sinistra. Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi considerava il risultato nel Capoluogo Lombardo una sorta di prova del nove, per testare il grado di approvazione degli italiani.

Viene da chiedersi se la Nazione sia stanca della Destra, che ormai è incentrata sulla figura di Berlusconi, i suoi scandali, la sua lotta contro la magistratura e la sua voglia di cambiare la Costituzione. Queste amministrative sono un passo importante per l’Italia e c’è da augurarsi che chiunque vinca sia in grado di risollevarci dalla crisi e dal malcontento generale.

L’appuntamento è stasera alle 21.05 su Rai 2 con AnnoZero!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

3 Comments

  1. Pingback: Current TV, Appello per Salvarla da Santoro | LaNostraTv

  2. Cosimo

    maggio 19, 2011 at 23:18

    scusa ma Paolo Ferrero quando lo inviti in trasmissione…grazie…sarebbe questo il giornalismo libero…???!!!

  3. Pingback: Annozero: lite fra Marco Travaglio e Maurizio Belpietro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *