Teleratti 2011: Guendalina Tavassi è stata nominata

By on maggio 18, 2011
guendalina tavassi

E’ ufficialmente aperta la quinta edizione del Teleratti. Il premio, organizzato da Davide Maggio, si propone di eleggere il peggio del peggio della tv italiana. Vista la quantità di programmi e personaggi trash che vi sguazzano, non sarà facile scegliere. Ad ogni modo, a provarci sarà una giuria composta soprattutto da giornalisti dei principali quotidiani italiani (la Repubblica, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Libero…).

Uman Take Control, sospeso da Italia Uno qualche settimana fa colpa del basso share, sembra destinato a vincere più di un premio. E’ infatti in nomination per: “il flop dell’anno”, il “peggior autorato”, “peggior programma di intrattenimento”, “peggior scenografia”. Luca Tassinari che, salito su un monopattino elettrico è diventato un insetto impazzito, sbattendo a destra e manca nello studio, poteva entrare di diritto nella nomination per i “5 minuti da dimenticare”. Invece, evidentemente, è accaduto anche di peggio. A giocarsi il (poco ambito premio) premio sono: Federica Sciarelli (che, a Chi l’a visto, comunica a Concetta Serrano in diretta tv la morte della figlia Sarah Scazzi); Aldo Busi (che, a Stasera che Sera, dichiara: “Caz.o in cu.o non fa figli ma brodo per conigli); Barbara D’Urso (che, sempre a Stasera che sera, intervista Francesco Nuti, gravemente ammalato e in lacrime).

Per ciò che riguarda la peggior fiction,  sarebbe stato giusto fare partecipare almeno una decina di film. Invece sono soltanto tre e tutti trasmessi da Canale 5: Il peccato e la vergogna, Le due facce dell’amore, Non smettere di sognare. Poteva mancare Guendalina Tavassi tra i nominati? Certo che no. L’ex concorrente del Grande Fratello 11 è la rivelazione (negativa) di questo inizio di 2011. Un primato che potrebbe essere certificato da un titolo: “Peggior fenomeno da baraccone di un reality show” (ma non sarà facile vincerlo, perché deve vedersela con Nando Colelli ed Eleonora Brigliadori). Tra i candidati a diventare il “Peggior opinionista” ci sono gli onnipresenti Alessandro Meluzzi e Vittorio Sgarbi. Il “peggior personaggio televisivo” verrà scelto tra Barbara D’Urso, Emilio Fede e Fabrizio Corona. La fidanzata, Belen Rodriguez, assieme a Francesco Facchinetti, può diventare la peggiore coppa tv dell’anno.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Gf11, Guendalina e Giordana: lite a Pomeriggio Cinque | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *