Tutto pronto per l’arrivo dei protagonisti di Jersey Shore a Firenze

By on maggio 12, 2011
jersey-shore-nuovo-reality-mtv

text-align: center;”>Jersey Shore Mtv reality Foto

Tutto pronto per l’arrivo degli otto protagonisti italo-americani di Jersey Shore, il nuovo docu-reality di Mtv, nel capoluogo toscano, dove soggiorneranno per circa tre mesi. Pare che, per ognuna delle tredici puntate previste, ognuno di loro guadagnerà ben 100 mila euro! Intanto, però, si è pensato bene di far preventivamente evacuare il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, in visita proprio questi giorni a Firenze, prima che gli otto “supercafoni” arrivino in città. Tante, comunque, le clausole del contratto che i concorrenti dovranno rispettare: niente pubblicità negativa per Firenze, niente Palazzo Vecchio, niente alcol, niente Uffizi, Cappelle Medicee, Boboli e Palazzo Pitti (dubitiamo fortemente, comunque, che queste possano essere gravi privazioni).

In compenso, molti locali saranno pronti ad accogliere gli otto ragazzi e a collaborare alla realizzazione del Reality: una volta sbarcati a Firenze, le riprese avranno luogo per le vie del centro e nel palazzo di Via Vecchietti, vicino al Duomo, dove soggiorneranno i protagonisti di Jersey Shore, che in America ha ottenuto uno strepitoso successo con punte di 9 milioni di telespettatori!

Moltre tuttavia le polemiche che questo nuovo programma ha provocato fin da subito. Il vicedirettore di Mtv, Antonio Campo dell’Orto, ha risposto in un’intervista a Repubblica alle provocazioni dei più scettici: “Le polemiche mi sembrano esagerate, i ragazzi sono un po’ rozzi ma non sono cattivi e non vogliono porsi come modelli. Credo che il successo, inaspettato, sia dettato dal divertimento. Sono divertenti, hanno creato curiosità, come succedeva coi concorrenti del primo Grande Fratello. Con la differenza che il nostro è l’antireality, non c’è niente di costruito, riprendiamo i ragazzi nella quotidianità, sono autentici e il pubblico lo sa. Il problema dei reality, GF in testa, è che, scoperto il meccanismo, hanno perso forza, non sono più rappresentativi della società. Non c’è più il Taricone della situazione. I ragazzi di Jersey Shorevolevano venire in Italia fin dall’inizio, sarà curioso vedere come interagiranno con la gente“. Attendiamo dunque con trepidazione un nuovo Reality: dopotutto, ne sentivamo la mancanza.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Pingback: Jersey Shore, i guidos e le guidettes sono arrivati a Firenze | LaNostraTv

  2. Pingback: Jersey Shore: Snooki e Deena tamponano una macchina della polizia fiorentina | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *