Tutto pronto per Uman-Take Control! Tra pochi minuti sarà rivelato il cast finale

By on maggio 1, 2011
uman-take-control-italia-1

text-align: center;”>Uman Take Control Cast Ufficiale Foto

“Uman è una riflessione in chiave ironica e parodistica sui reality, a distanza di 12 anni dal primo Grande Fratello. Ci sarà anche la punizione del tubo catodico con cui i concorrenti potranno rivedere i loro comportamenti eccessivi, tipici dei reality. Sono ovviamente ironica nel dirlo, ma quello che andrà in onda vuole essere anche un po’ una terapia per curare gli ex concorrenti dei reality dal virus della voglia di apparire, e reinserirli nella società. Esordisce così Simona Ercolani, una delle autrici del programma, durante la conferenza stampa della presentazione di Uman-Take Control!, in onda per la prima volta domani sera su Italia 1 alle 21.15 per un totale di sette puntate. A condurre l’innovativo Reality, prodotto da Endemol Italia, sarà l’inedita coppia formata da Rossella Brescia e Mago Forest. L’obiettivo (nobile ma più che mai pretestuoso) che si propone l’esperienza di Uman-Take Control! è quello di “resettare” gli ex concorrenti dei Reality Show e di re-introdurli gradualmente all’interno della società, per ritornare a trascorrere una vita “normale” dopo l’abbagliante e più o meno breve popolarità dovuta alla sovraesposizione in Tv.

Il cast, di cui vi stiamo parlando da diversi giorni, è per ora composto da dodici aspiranti concorrenti, scelti grazie alle indicazioni del pubblico, che inverosimilmente sarà il protagonista del programma: Nora Amile (La pupa e il secchione 1), Maicol Berti (Grande Fratello 10), Veronica Ciardi (Grande Fratello 10), Bambola Ramona (La talpa 2), Siria De Fazio (Grande Fratello 9), George Leonard (Grande Fratello 10), Veridiana Mallmann (Isola dei famosi 6), Elena Morali (La pupa e il secchione 2), Luca Tassinari (La pupa e il secchione 2), Sergio Volpini (Grande Fratello 1), Antonio Zequila (Isola dei famosi 3) e Rocco Pietrantonio (La fattoria 4). Gli otto concorrenti definitivi saranno perciò rivelati soltanto stasera, alle 23.25 su Italia 1, durante lo speciale Uman Cast.

Mago Forest e Rossella Brescia Uman Take Control conferenza stampa Italia1 FotoOltre all’appuntamento in Prime Time, ampio spazio sarà dedicato a Uman-Take Control! nel corso della giornata: è infatti prevista una striscia quotidiana alle 11.55 e una alle 18.10, mentre dal web sarà possibile seguire l’interessante vita dei concorrenti all’interno del Laboratorio 24h su 24. Come vi avevamo anticipato diverso tempo fa, lo studio in cui sarà ambientato il Reality sarà infatti chiamato Laboratorio e sarà diviso in otto piccole celle, una per ogni concorrente: a meno che non lo voglia il pubblico, essi non potranno interagire tra di loro. Proprio il pubblico avrà dunque il controllo totale dei concorrenti e potrà decidere, tramite il televoto e alcuni sondaggi sul web, cosa potrà o non potrà fare ciascun concorrente. Inoltre ognuno di loro vestirà una tutina colorata per essere riconosciuto e potrà acquistare o perdere life points: chi accumulerà un punteggio più alto si aggiudicherà il premio finale, anche questo scelto dal pubblico stesso. Proprio come in un vero videogame, saranno previsti 6 diversi livelli di evoluzione: “La rinascita“, “La disciplina“, “L’esplorazione“, “La guerra dei sessi“, “La settimana dell’amore” e “L’ultimo appello“. Per superarli gli otto concorrenti saranno supportati da alcuni individui e dagli oggetti, naturalmente scelti dal pubblico, che man mano potranno entrare attraverso un “Nastro Trasportatore”.

Uman Take Control Cast Ufficiale Foto

Di sicuro ci troviamo davanti ad una nuova frontiera del Reality, come lo conferma la stessa Ercolani: “Il pubblico questa volta non si limiterà solo a decidere chi sarà eliminato di volta in volta, anzi questa sarà l’unica cosa che non potrà fare. In compenso però potrà determinare azioni, interazioni, prove e punizioni. Verrà a mancare quindi il ruolo paterno dell’autore che decide e punisce, chi lavora dietro le quinte si limiterà a essere una sorta di mediatore tra i telespettatori e i concorrenti. Ovviamente sarà nostro compito anche filtrare le richieste del pubblico per evitare eccessi. Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, ha affermato: “Un prodotto nuovo, un esperimento anche l’idea di portarlo in prima serata come da un po’ di tempo facciamo”. Il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti, ha invece affermato: E’ un reality che non va preso troppo sul serio, un esempio di convergenza di tante piattaforme che va incontro ai giovani.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: George Leonard:il “principe spocchioso” del Gf a “Uman take control” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *