Twilight in prima tv Martedì su Italia1 (per chi ancora non si è stufato)

By on maggio 8, 2011
Twilight-robert-pattinson-kristen-stewart

120 milioni di copie in libreria, 2 miliardi (stiamo parlando di dollari) al cinema, consacrazione di due giovani attori a star internazionali ultra pagate e innumerevoli fans in tutto il mondo. Questi in sintesi, i numeri della saga di Twilight, cominciata come un fenomeno letterario e poi trasposto al cinema. Quello che trasmetterà Italia1 Martedì 10 Maggio è proprio il primo film, come tutto ebbe inizio. Lessi il romanzo in tempi non sospetti e non mi entusiasmò. Un mix di storie già sentite ed emozioni già provate. Lui è un vampiro sempre buono e sempre onesto, lei un’umana innamorata di lui senza un dubbio e senza una caduta. Nessuno può raccontare l’amore impossibile meglio di Romeo e Giulietta, nessuno può descrivere il mondo dei vampiri meglio di Bram Stoker. E allora perché a distanza di anni, ho comprato tutti i libri e visto tutti i film? Potrei sparare paroloni come analisi sottesa del malessere dei giovani, specchio dell’insoddisfazione che ci pervade o desiderio di amori eterni contro la precarietà moderna. Oppure potrei dire che sono stato travolto dalla follia collettiva e dall’inevitabile bombardamento mediatico. Ma la verità è che non lo so. Obiettivamente non so perché mi sono fatto prendere dalla Twilight mania, come un adolescente pieno d’acne. Di una cosa però sono contento. Mi sto stufando e non credo di essere l’unico.

Per tutti coloro che invece, ancora non sono guariti, eccovi alcune indispensabili news. Dopo 8 mesi di lavorazione, sono finite le riprese di Breaking down che verrà diviso in due parti (prima parte in uscita il 18 Novembre 2011, seconda parte il 16 Novembre 2012).  Già molte foto ufficiali girano nella rete e quasi tutte suggeriscono l’imminente matrimonio e le attesissime scene di sesso. A tal proposito, il regista Bill Condon ha dichiarato che i fans non rimarranno delusi. Intanto, i due protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno ufficializzato la loro relazione sulle pagine di Entertainment Weekly, commentando che, a loro parere, speravano in scene più cruente in questo ultimo capitolo della saga ma che invece, hanno provato una forte emozione nella scena del matrimonio. Infine, è tutto pronto per il raduno internazionale di Twilighters che si terrà a Napoli dal 10 al 12 Giugno. Centinaia di fans da tutta Europa accorreranno nel capoluogo partenopeo, per incontrare alcuni attori del film (ci sarà anche Peter Facinelli, interprete di Carlisle Cullen). In programma, maratona dei film, ballo a tema, sessioni di autografi e concerti.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

One Comment

  1. carmen

    maggio 9, 2011 at 22:57

    E anche quest’articolo ha centrato il punto! Sono d’accordo con te Giordano, tranne che sul discorso dello stufarsi…Con un pò di imbarazzo confesso di aver addirittura sognato di essere Bella e credo davvero di non essere stata l’unica…Il mondo è ancora pieno di tante inguaribili romantiche…Unico appunto, non di certo sull’articolo: perchè per l’incontro napoletano ci rifilano il più anziano dei vampiri?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *