Uman: è boom di click su Internet

By on
uman-take-control-italia-1

Il reality Uman Take Control partito lunedì scorso su Italia Uno, sta iniziando a prendersi le proprie soddisfazioni. Nonostante la prima puntata sia stata criticata su più fronti e nonostante gli ascolti non proprio esaltanti(1.862.000 telespettatori e il 9% di share, ndr), il reality condotto da Rossella Brescia e il Mago Forest si sta facendo sempre più spazio all’interno del web. Come avevamo già detto il game ha la sua vera forza nella diretta web gratuita che va dalle 11 del mattino fino alle 3 della notte e la possibilità del pubblico di decidere cosa far fare agli omini, dona al reality quella dose di innovatività che manca a tutti gli altri. Il sito di “Uman” fa registrare, ogni giorno, 80.000 visitatori unici che visualizzano 418.000 pagine. Anche la striscia televisiva delle 14.00 si sta rivelando un successo, infatti fa da traino proprio al web che in quei minuti registra il suo picco: con 113.000 visitatori unici che seguono il live.

Il pubblico sembra sempre più appassionato dall’esperimento a cui sono sottoposti gli omini. La vita all’interno del laboratorio è particolarmente dura, tanto da mandare quasi subito in crisi i concorrenti che hanno accettato di partecipare. La puntata che andrà in onda lunedì potrebbe infatti crescere rispetto ai risultati ottenuti nella puntata d’esordio, il game sarà più attivo, con prove scelte anche dal pubblico e poi ci saranno i contenuti web, che chiaramente mancavano all’esordio. Riuscirà Uman a risollevare le proprie sorti?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Bambola Ramona contro tutti nel laboratorio di Uman. Ultima anche per il pubblico | LaNostraTv

  2. Pingback: Giordana Sali (l’anti-Guendalina Tavassi) e Laura Drzewicka (la barbie) sono pronte a fare il loro ingresso a “Uman take control” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *