Uman Take Control: i fans sperano nel ritorno a settembre

By on maggio 13, 2011
uman take control

text-align: center;”>uman take control Foto

Uman Take Control, appena sospeso da Italia Uno, rappresenta, più che un esperimento, un grande paradosso mediatico. Già, perché se da una parte la produzione ha ritenuto necessario stopparlo per i bassi ascolti, dall’altra parte – sul web – monta la protesta degli appassionati. Sono moltissimi coloro i quali sperano che l’ultimo reality show di Mediaset possa tornare in onda.

Uman Take Control (nella foto, tratta dalla pagina web ufficiale, c’è Maicol) è stato super bersagliato dai giornali. Non che con gli altri reality i critici siano teneri, però questo era stato preso davvero a pesci in faccia. “Brutto”, “noioso”, “demenziale”, “volgare”…gli aggettivi si sono sprecati per definirlo. D’altronde, nemmeno il direttore di Italia Uno, Luca Tiraboschi, è stato tenero con la sua “creatura”. “L’esperimento non è riuscito”, aveva detto il dirigente di Mediaset. E ancora: “Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto. La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio”.

La pensano diversamente, come dicevamo, molti dei telespettatori di Uman. I fans su Facebook già sfiorano quota 40.000. Nonostante l’ultima comunicazione ufficiale dello staff sia “L’esperimento è terminato”, i messaggi degli utenti continuano ad aumentare a ritmo vertiginoso. Qualcuno, non si sa in base a cosa, sostiene che il programma riprenderà a settembre. Speriamo che riprendi ma io sono scettico ci vuole la pubblicità di qualcuno in tv altrimenti… addio per sempre Uman”, scrive un certo Andrea. “Ragazzi non arrendiamoci. Anche se inutile continuiamo a protestare prima o poi dovrà succedere qualcosa… non ci possono ignorare, dovranno rispondere”, dice Giovanni. Non mancano nemmeno i rassegnati: “A settembre non c’e nessun ritorno: non crediamo alle bufale”.

Al momento, in effetti, non c’è nessun elemento per pensare che in autunno Uman Take Control possa tornare in onda. Che dire. Ce ne faremo una ragione. Chi odia i reality avrà comunque materiale contro cui scagliarsi. Chi li segue con passione, salvo l’astinenza estiva, avrà modo di tornare ad abbuffarsi in autunno.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

6 Comments

  1. gianni

    maggio 13, 2011 at 21:25

    Cosa dire, una volta che va in onda un reality simpatico e divertente lo chiudono dopo una settimana, veramente incredibile!! Dovrebbero eliminare il grande fratello, quello si che una noia mortale, i concorrenti non fanno altro che pascolare tutto il giorno tra il divano e il letto, ogni tanto un litigio e falsi sentimenti e falsi amori per provare a stare dentro. Boh!! chi ci capisce niente!!. Comunque sono stati veramente precipitosi, non si elimina un programma in una settimana. Date il tempo alla gente di conoscerlo e capirlo, molti non hanno fatto in tempo neanche a saperlo di questo nuovo reality. Inverosimile!!!!!!!!!!!!!!!!! riprovatecci, ridatecci, ridatecci ilo nostro Uman take control

    • Br1

      maggio 13, 2011 at 21:57

      quoto e straquoto!

  2. Pingback: Clerici sfida De Filippi. “C’e’ posta per te” porterà in tv gli ex talent, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone? | LaNostraTv

  3. Pingback: Uman Take Control massacrato dalla critica | LaNostraTv

  4. Pingback: Uman Take Control, la sfortuna continua e ora colpisce anche Veridiana Mallmann | LaNostraTv

  5. maria

    giugno 3, 2011 at 18:12

    come fanno a dire che è fallito secondo me anke alle prime puntate del grande fratello1 c’era poca gente a vederlo poi si sta dimostrando in tutti i modi ke ci sono molti fan di uman take control quindi rimettete il programma ma con dei conduttori piu adatti xke il mago andava anke bene ma rossella brescia x questo tipo di programma x me nn è adatta……

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *