“Uman take control” tenta di alzare gli ascolti con alcune novità. Stasera la seconda puntata

By on maggio 9, 2011
uman-take-control-cast

text-align: center;”>Uman take control Foto Cast

2 milioni di telespettatori sono un po’ pochini per l’esordio di un reality che da mesi è stato pubblicizzato a ogni fascia pubblicitaria della rete. Forse persino Rossella Brescia e Mago Forrest i due conduttori – non si aspettavano un inizio così deludente per Uman take control, battuto alla prima puntata persino da Terence Hill su RaiUno. Non sono bastati neanche alcune scene osè e il bacio lesbo (ancora??) tra Veronica Ciardi e Nora Amile a far colpo sul pubblico del martedì, che forse non ha gradito la “riesumazione” di alcuni volti di noti reality show per riempire il cast di questo nuovo prodotto. Sta di fatto, però, che sul web Uman take control ha avuto molto più successo, e numerose sono state le partecipazioni dei naviganti che hanno scelto i concorrenti del reality. Maicol Berti, Sergio Volpini, George Leonard, Siria De Fazio, Veronica Ciardi, Elena Morali, Nora Amile, Bambola Ramona e Luca Tassinari sono stati spogliati della propria identità per acquisire quella di personaggi in tutina colorata.

Per correre ai ripari, comunque, la produzione sta inventando qualcosa di “nuovo”. Simona Ercolani, capoprogetto del programma, ha fatto sapere: “Quello che si è visto è solo un antipasto. Il vero programma è iniziato il giorno dopo la messa in onda. C’è un certo punto in cui il gioco si fa duro e la vera partita comincia lunedì prossimo. Gli inizi dei programmi sono come i parti, nel caso di ‘Uman’ si è allagato lo studio due giorni prima l’inizio e non siamo riusciti a realizzare le prove generali, che abbiamo fatto in diretta”. Così, nella nuova puntata di stasera vedremo una Bambola Ramona in preda a crisi isteriche e sull’orlo di lasciare il programma scavalcando la recinzione del giardino dopo la lite con Elena Morali, e una nuova applicazione della macchina della verità che tenterà di capire quale siano i punti oscuri di ognuno dei concorrenti, entrando nel personale e scavando nelle loro menti per conoscere i loro pensieri riguardo certi valori della vita. Ci sarà anche il criminologo Francesco Bruno, il quale avrà il compito di analizzare quali siano le reazioni dei concorrenti che sanno di partecipare ad un reality ed essere manipolati dal pubblico di internet. Come si comportano nei confronti dei loro “padroni virtuali” che seguono i propri beniamini in diretta tutto il giorno? Infine verrà dato uno sguardo ai momenti più salienti della settimana, tra i quali i duetti musicali di Volpini e Tassinari e la spedizione  di una banda di ladri inviata dal pubblico per punire i concorrenti dei loro cattivi comportamenti.

Per scoprire questo e tanto altro, appuntamento stasera alle 21,10 su Italia 1!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. Pingback: Grande Fratello e Isola dei Famosi truccati: lo prova uMan Take … – DireDonna

  2. Pingback: Giordana Sali (l’anti-Guendalina Tavassi) e Laura Drzewicka (la barbie) sono pronte a fare il loro ingresso a “Uman take control” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *