Veridiana Mallmann e le rivelazioni shock: “All’isola la produzione ci dava i cocchi”

By on maggio 9, 2011

I reality show sono stati un genere televisivo che fin dal suo esordio nel piccolo schermo ha destato polemiche su polemiche. Una su tutte che continua ad affollare le menti di telespettatori, critici e soprattutto di detrattori del genere, riguarda la presunta autenticità di questi programmi. Desta curiosità sapere se i concorrenti sono realmente spontanei nei loro comportamenti durante la loro permanenza al reality show a cui partecipano, oppure se ci sono “autorità dall’alto” che ne danno delle direttive. A fornirci qualche dettaglio di troppo sono le confessioni shock che qualche ex-concorrente da reality show fa a “Uman take control“. Tanto per cominciare si inizia da un “fuori onda” (che non si capisce se sia stato frutto di un errore di regia o sia stato mandato in onda volontariamente, al fine di creare polemiche e mostrarci un’altra faccia del reality) in cui il capo-progetto del programma, Simona Ercolani, si intrattiene in una conversazione abbastanza confidenziale con una delle concorrenti provenienti da “La pupa e il secchione“: Elena Morali. L’oggetto della discussione è la richiesta dei trucchi personali da parte della Morali che minaccia di lasciare il gioco, visto che secondo accordi precedenti la sua partecipazione a “Uman“, le sarebbe stato promesso che non sarebbe rimasta mai senza trucchi. La Ercolani si rivolge alla Morali con testuali parole: “Elena, te lo chiedo come favore. Abbiamo già lavorato insieme. Tu per mezz’ora puoi stare tranquilla? Io ho un microfono, due orecchie. E’ un delirio. Stiamo facendo nel frattempo le prove generali in studio. E’ proprio un momento complicato. Ti sto facendo una confidenza. Ho i conduttori in studio, il regista che aspetta la scaletta, voi che ogni cinque minuti date di matto. E’ sabato. Mia figlia non so che fine ha fatto, doveva tornare mezz’ora fa a casa. Una cosa per volta e cerco di risolvere il problema, ti prego”.

Fuori-onda” voluti o non, ad un certo punto succede che qualche concorrente fa delle rivelazioni shock riguardo al reality show a cui ha partecipato, quello che gli ha fornito il lascia passare per essere a tutti gli effetti un omino di “Uman take control“. Si tratta di Veridiana Mallmann che nel raccontare agli altri della sua partecipazione all’isola dei famosi, si lascia andare (probabilmente in modo involontario e spontaneo) ai racconti sui retroscena del reality show condotto da Simona Ventura che sicuramente non gradirebbe quanto detto dalla ex naufraga. La Mallmann, nel raccontare quanto fosse dura l’esperienza dell’isola dei famosi, non risparmia racconti esclusivi,  in relazione al cibo che i naufraghi avevano il compito di “procacciarsi” per potere sopravvivere. Veridiana, infatti, si cimenta nel rivelare che nei momenti di magra e di mancanza di cibo nell’isola, vi era l’intervento della produzione che forniva loro cocchi e paguri.

Inoltre, la Mallmann riferisce sempre che la produzione stessa metteva nella spiaggia (in loro assenza, magari durante lo svolgimento di una prova) dei frutti, che poi loro avrebbero potuto raccogliere, soltanto al loro arrivo in spiaggia. Ci si poteva anche aspettare che questo succedesse e non lo trovo onestamente di per sè, neanche tanto sconvolgente, vista la durezza di un’esperienza come l’isola dei famosi. Tutto diventa più forte e amplificato, però, se raccontato dalla viva voce di chi ha avuto modo di vivere in prima persona l’esperienza dell’isola dei famosi. Simona Ventura come reagirà ascoltando la testimonianza (in un altro reality show) di una sua ex naufraga?!?

Resta il fatto che la Mallmann, entrata in sordina in “Uman Take control” (dopo l’eliminazione di Nora Amile) si è fatta già amare dal pubblico (e anche dai suoi compagni) per la sua spontaneità e per la verità che comunica. Non a caso, in pochissimi giorni, da ultima in classifica quale era al suo arrivo, si è distinta mostrandosi sincera col gruppo e “disponibile verso il pubblico“, tanto da volare alto in classifica ed essere appena sotto i due preferiti, Veronica Ciardi e Maicol Berti. Potrebbe essere la vincitrice a sorpresa, eguagliando lo stesso percorso fatto da Giorgia Palmas all’Isola dei Famosi e da Andrea Cocco al Grande Fratello?!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. Pingback: “Il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi sono truccati” parola di … – Passione TV

  2. Pingback: Uman Take Control, la sfortuna continua e ora colpisce anche Veridiana Mallmann | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *