Wojtlia è Beato e beatamente Berlusconi si addormenta. A riprenderlo Sky Tg24

By on maggio 3, 2011
sbadiglio di berlusconi

text-align: center;”>Silvio Berlusconi si addormenta durante la beatificazione di Wojtyla Foto

Informazione occultata. Informazione imbavagliata. Tg che non fanno i Tg, ma raccontano le loro verità, nascondendoci spesso la realtà delle cose. Di questo problema tratta il libro Brutte notizie di Maria Luisa Busi, di cui abbiamo già parlato quando è uscito mesi fa. La giornalista che ha detto no al Tg1, perchè malato, snaturato dal Direttore Augusto Minzolini. Mi è ritornato alla mente questo testo grazie ad un video pubblicato su Youtube. Il filmato sotto accusa è stato mandato in onda solo da Sky Tg24. Quello che si vede non è di fondamentale importanza, ci sono ben altre cose molto più gravi che i Tg italiani ci hanno nascosto e continuano a farlo, ma sicuramente fa sorridere. Il protagonista del video? Il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.  Il Premier è riuscito, in qualche modo, a far parlare di sè anche durante il Wojtyla Day, cioè domenica 1° maggio, giorno della Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Durante la cerimonia solenne, svoltasi a Piazza di San Pietro, dove erano presenti le massime cariche dello Stato, Berlusconi si è addormentato. Eh si, nel filmato è chiaro che nel momento in cui i presenti si dovevano alzare, il Premier l’ha fatto, ma dopo gli altri.

In quel frangente, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non sentendo la presenza del Primo Ministro accanto a se, si è girato e l’ha guardato dall’alto verso il basso. Nella seconda fila invece una signora bionda, si accorge della pennichella Presidenziale e lo comunica a Gianfranco Fini.

Diciamolo, è successo a tutti di appisolarsi a scuola, in Chiesa, al lavoro o davanti a Uman take control, ma l’unica cosa che in questo caso ci differenzia da Berlusconi è che noi non abbiamo le telecamere puntate contro. Il Premier è stanco ed è comprensibile, visti gli impegni istituzionali, Bossi i processi e le varie case, il Presidente ha evidentemente bisogno di riposo.  

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *