X Factor: alla conduzione Matteo Maffucci degli Zero Assoluto?

By on maggio 26, 2011
Casting X Factor SkyUno

Girano diversi nomi per la conduzione della quinta edizione di X Factor. Il talent passato a Sky, dopo che la Rai ha abbandonato il progetto a causa di ascolti mai soddisfacenti, ha iniziato in questi giorni a ricercare le nuove stelle della musica italiana. Per la conduzione sono al vaglio diverse ipotesi, dopo che l’idea di rivedere Francesco Facchinetti è tramontata, visto che la Rai non gli ha concesso di passare a Sky per i tre mesi di trasmissione. Un’altra ipotesi che sembra si stia valutando è quella che vede alla conduzione Morgan, la sua presenza all’interno del programma sembra ormai certa, anche se il popolare cantante potrebbe tornare nella sua veste di giudice. La notizia che arriva oggi dalle pagine di Vanity Fair è quella che Sky ha fatto una proposta concreta a Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto, lo conferma lui stesso sulle pagine del magazine: “Sono lusingato. L’idea di fare televisione mi stuzzica molto, ma non ho ancora deciso se accettare o meno. Per ora c’e’ il nuovo disco.

In realtà sembra che il cantante abbia già girato un numero zero e che il risultato abbia spinto ad avanzare una proposta concreta di lavoro. E’ chiaro che l’intenzione nei piani alti della produzione del programma sia quella di mantenere il format originale, mettendo alla conduzione una personalità giovane e che piaccia ai più giovani. Facchinetti infatti ha dalla sua l’aver dato un’ impronta dinamica al programma, che è sempre piaciuta agli affezionati del talent, quindi cambiando e mirando verso delle personalità più mature si rischierebbe di creare un senso di spaesamento ai telespettatori. Ancora non si sa se la proposta si realizzerà, anche perché il cantante in questo periodo è impegnato nella promozione del nuovo album.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. marilena

    maggio 26, 2011 at 21:15

    ciao ragazzi! innanzma non dovrebbe esserci Morgan? che c’entra adesso Maffucci?… senza nulla togliere a dj Francesco, ma Morgan rimane sempre il migliore, spero ci sia lui e devo ammettere che mi fa piacere anche che approdi su Sky X Factor… i miei genitori ce l’hanno da anni e ci sono un sacco di proframmi troppo forti, se ci va anche X Factor tanto meglio, soprattutto se davvero come dicono ci saranno tanti nuovi contenuti e ospiti speciali nel cast!!

  2. Pingback: Cheryl Cole troppo grassa per condurre X-factor | LaNostraTv

  3. Pingback: X Factor 5: il conduttore è Alessandro Cattelan | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *