A Italia’s Got Talent 2011 trionfa il pittore Fabrizio Vendramin

By on giugno 12, 2011

text-align: center”>Fabrizio Vendramin Foto

Anche la seconda fortunatissima edizione di Italia’s Got Talent è conclusa, e dopo sei puntate abbiamo finalmente il nome del vincitore: si tratta di Fabrizio Vendramin, il pittore originario di Uboldo in provincia di Varese. Ha quarantotto anni, e, con la cifra vinta, vorrebbe aprire una scuola nel suo paesino per forgiare nuovi artisti. Al secondo posto invece si sono classificati i Fratelli Pellegrini, un gruppo di acrobati composto da quattro elementi dai 33 ai 46 anni originari dalla Sicilia, ma che attualmente vivono a Latina e girano il mondo con il loro talento. Al terzo posto si è classificato Simone Calati, il fachiro ventritreenne di Rho, in provincia di Milano, costretto fino ad ora a vivere tra un marciapiede e l’altro e a dormire per strada.

Fabrizio Vendramin è un artista che coniuga l’amore per la pittura con la sua grande passione per la musica, ma non si limita soltanto a dipingere grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica mondiale. La sua particolarità e ciò che lo rende davvero unico ed originale è riuscire a dipingere qualsiasi soggetto al contrario, armato di un piccolo rullo e tanto talento: in pochi secondi è capace di dipingere i volti al contrario di Jimmy Hendrix (nel corso della prima puntata), Bob Marley (durante la seconda esibizione) o Freddy Mercury (durante la finale di questa sera), per poi capovolgere la tela e stupire il pubblico.

La sua vittoria era stata prevista da Gerry Scotti nel corso della puntata, ma anche auspicata da Maria de Filippi, che aveva dichiarato all’inizio della seconda edizione di Italia’s Got Talent: Italia’s è un programma a cui può accedere chiunque abbia un talento, non solo canto e ballo. Cerchiamo di mettere di fronte al pubblico chi ha un talento particolare in discipline dove non si guadagna. Di seguito troverete le immagini delle opere realizzate nel corso della trasmissione da Fabrizio Vendramin, un vero fuoriclasse ed espressione di arte ed estro. Buona visione!

 

Jimmy Hendrix, durante la prima puntata:

Fabrizio Vendramin Foto

 

Bob Marley, nel corso della semifinale nella quinta puntata:

 

Il “gran finale” con la doppia tela dedicata al mito Freddy Mercury:

Fabrizio Vendramin Foto

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Italia’s Got Talent 3: casting a Roma, Milano e Catania. Anticipata la messa in onda | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *