Adriano Celentano: Michele Santoro renderà la7 più forte

By on giugno 13, 2011
adriano celentano

Non c’è più Annozero, ma Adriano Celentano i suoi spazi televisivi riesce a ricavarseli lo stesso. Stavolta il celebre artista è intervenuto telefonicamente nello speciale di la7 dedicato ai referendum 2011 e condotto da Enrico Mentana. Il cantante ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento del quorum e la vittoria dei 4 sì. “C’è stata una sconfitta del governo, tutto il resto è da vedere nei prossimi giorni. E’ importante il voto sul nucleare, sull’acqua pubblica, sul fatto che la legge deve essere uguale per tutti – ha commentato il ‘molleggiato.Credo che gli Italiani siano stati coscienti, svegli al momento opportuno. Anzi, è la seconda volta che gli Italiani si dimostrano svegli sul nucleare, non dimentichiamocelo. Il fotovoltaico è giusto, è certamente meglio del nucleare, ma bisogna stare attenti a come metterlo. Non si possono ricoprire ettari di terreno con ‘lenzuolate’. Non si può deturpare il paeseggio“.

Poi Mentana cambia tema e chiede a Celentano se e quando tornerà a fare televisione: “Bella domanda. Ma tu sai che io faccio parte della lista dei cancellati ha risposto l’attore. – Claudia Mori a suo tempo parlato col dittatore generale. Tutti i giornali dicevano che avevo un programma pronto, ma in realtà non c’è stato nulla da fare. Vuoi sapere se verrò a la7? Credo che la7 è sulla buona strada. Io spero che Michele Santoro venga da voi, perché così la rete si rafforza. Con te, Enrico, Gad Lerner, Lilli Gruber…siete belli forti“.

Solo una battuta, oppure la possibilità che Celentano passi alla rete di Telecom Italia è concreta? Di certo se il passaggio di Santoro a la7 ci sarà, il cantante avrà ancora modo di dire la sua rispetto al dibattito politico, per la disperazione dei giornali filoberluscuniani. Intanto è sempre più incerta la posizione di Fabio Fazio, Milena Gabanelli e Giovanni Floris. Il primo è quello che ha maggiori possibilità di approdare a la7, visti i contrasti con la Rai legati a Vieni via con me.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

4 Comments

  1. Pingback: Michele Santoro: la7 non è una tv abbastanza libera | LaNostraTv

  2. Pingback: Polemiche intorno ad “Adrian”, la serie animata di Adriano Celentano | LaNostraTv

  3. fabio

    dicembre 16, 2011 at 22:23

    ciao piacere mi chiamo fabio ho 22 anni sn un fan da sempre di adriano celentano ho saputo la notizia che va al festival di sanremo sn veramente contento. la notizia che mi ha colpito di piu e che viene e tutto il suo bacet che riescera a raccogliere lo mandera in beneficenza. cmq vivo di una situazione brutta è morto mio padre da poco mesi, mia madre non prende una pensione perche mio padre non aveva contributi, siamo pieni di debiti non c’e nessuno che ti aiuta cmq se possibile avere un piccolo di aiuto almeno di coprire i debiti e almeno di continuare a vivere tranquilli e sereni. non sn il tipo di chiedere aiuto ma purtroppo sn arrivato al punto di di chiedere aiuto e nessuno ti aiuta cmq speriamo che questo messaggio gli arrivera a adriano celentano e speriamo che capisce la nostra situazione.cmq il mio indirizzo email e fabio.amb89@hotmail.it il mio numero di telefono e 3202237875 speriamo di avere qualche risposta grazie cordiali saluti e scusate il disturbo che vi ho creato.

  4. fabio

    dicembre 16, 2011 at 22:24

    grazie del vostro aiuto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *