Alba Parietti e i suoi primi 50 anni

By on giugno 29, 2011
foto alba parietti primo piano

text-align: center;”>foto alba parietti primo piano

E’ un’Alba Parietti raggiante quella che si prepara a festeggiare i suoi 50 anni il prossimo 2 luglio. Una delle showgirl più controverse e scomode della Tv si è raccontata al quotidiano Corriere della sera, spiazzando come suo solito i lettori e i fan. La notizia più chiacchierata e discussa è sicuramente quella che riguarda il desiderio di maternità. “Mi manca un altro figlio, lo farei come la Nannini. L’avevo giudicata per questa maternità fuori tempo massimo”, ma poi – sembra – un viaggio in aereo insieme le ha fatto cambiare idea, estasiata dalla tanta complicità fra mamma e figlia. La Parietti, nota per le sue esuberanti performance – non ultima quella in bikini all’Isola dei famosi – dice che la cosa che le è riuscita meglio è stato proprio il figlio Francesco (avuto 29 anni fa dall’attore Franco Oppini). Una bel feeling familiare, a quanto pare, anche se Francesco le rimprovera l’essersi prestata alla chirurgia plastica, sulla quale, peraltro, l’Alba nazionale ha qualcosa da ridire. Eh sì, perché quelle labbra a canotto proprio non le piacciono più, e anche noi le troviamo troppo eccessive. Come “scusa”, lei dice: “Ormai fanno parte di me. Ho pagato ogni debolezza. Non ero poi così sicura di me, tutte le donne lo fanno per questo. Ma non sto a rimpiangere nulla”.

L’unico rimpianto, è il non essere riuscita ad andare a Parigi con sua madre, morta nell’ottobre scorso. Un ricordo luttuoso ancora molto vivo per la bella Alba. E questo legame con la sua famiglia è testimoniato anche dalla voglia di far pubblicare un libro con le memorie familiari. La showgirl ha trovato alcuni vecchi quaderni all’interno dei quali sono raccolti un turbinio di storie e racconti, come quello dello zio Aldo, personaggio forse troppo sensibile rinchiuso giovanissimo in manicomio, o le lettere di Gabriele D’Annunzio per lo zio Mario. E così lei si definisce una “scrittrice in minigonna”, e si dice sicura di riuscire in quest’impresa.

Se la conosciamo un pochino, sicuramente ce la farà!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Victoria Cabello replica a Liofredi: “Non ero nei suoi disegni, spero di renderlo orgoglioso”. Alba Parietti delusa per non essere stata chiamata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *