Alessandra Amoroso ed Emma a sorpresa nella finale di Italia’s Got Talent

By on giugno 12, 2011
alessandra-amoroso-emma-duetto-italias-got-talent

text-align: center;”>Alessandra Amoroso e Emma Marrone Foto

La puntata finale di Italia’s Got Talent è ancora in onda, ma qualche minuto fa c’è stata una piacevole sorpresa: due ospiti d’eccezione hanno calcato, per la prima volta insieme, il palco del fortunato Talent Show di Canale 5, condotto da Geppy Cucciari e Simone Annichiarico. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, rispettivamente le vincitrici di Amici 8 e Amici 9, campionesse nelle vendite e due realtà oramai certe nel panorama musicale italiano.

Insieme hanno duettato sulle note di La mia storia con te, il singolo di lancio di Il mondo in un secondo, il disco multiplano in vetta alle classifiche da molti mesi, e di Io son per te l’amore, la bella ballata rock contenuta nell’edizione post-sanremese dell’album platino A me piace così, scritta per Emma da Kekko, il leader della rock band milanese del momento dei Modà, con i quali ha partecipato a Sanremo.

Alessandra Amoroso e Emma Marrone FotoAlessandra indossava un bel vestito bianco, carina ed emozionatissima come al solito, nonostante la pettinatura lasciasse un po’ a desiderare (Ale, ma una bella spazzolata semplice no, eh?); Emma ha invece indossato un vestito nero, anche lei bella ed emozionata ma forse non all’altezza -vocalmente parlando- della collega salentina. Impossibile non notare, infatti, la differenza tecnica e musicale tra le due, soprattutto nell’esecuzione della canzone della Amoroso, durante la quale la giovane Emma non ha saputo mantenere il filo melodico della controvoce sfociando innaturalmente in qualche urla che hanno sovrastato la voce di Alessandra. La Marrone, che dopo l’apertura della finale di Coppa Italia avrà anche l’onore di aprire un concerto addirittura a Vasco Rossi, si è comunque ripresa nella propria canzone, che la Amoroso ha dimostrato di poter eseguire comunque senza difficoltà. Nonostante tutto, le due ragazze hanno dato prova –per chi ancora non se ne fosse accorto– di quanto sia concreto e tangibile il loro successo e quanta voglia hanno di far cantare e sognare ancora tantissimi adolescenti. Un grosso in bocca al lupo alle loro carriere in continua ascesa.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

38 Comments

  1. Ad

    giugno 12, 2011 at 01:01

    “Impossibile non notare, infatti, la differenza tecnica e musicale tra le due, soprattutto nell’esecuzione della canzone della Amoroso, durante la quale la giovane Emma non ha saputo mantenere il filo melodico della controvoce sfociando innaturalmente in qualche urla che hanno sovrastato la voce di Alessandra.”

    Eh be’ direi…c’è una differenza enorme!!

  2. Dylan

    giugno 12, 2011 at 01:07

    Beh Alessandra ha quella cosa naturale e rara che hanno solo i veri e grandi artisti.. Bravissime indubbiamente tutte e due..
    E devo dire molto molto belle!!!

  3. marinella

    giugno 12, 2011 at 01:12

    non ho potuto fare a meno di paragonare questo duetto all’armonia delle voci di Alessandra e Valerio insieme

  4. ele

    giugno 12, 2011 at 01:13

    no vabbe -.-” questi “giornalisti” improvvisati potrebbero sparare cavolate su altri tipi di cose! premetto che sono fan di EMMA,ma non per questo non lascerò un commento obiettivo!
    penso che sia emma che alessandra stasera abbiano più pensato a cantare con il cuore che ad avere una tecnica perfetta! entrambe sono state brave ma ognuno lo è stata di più nella propria canzone,anke perchè le tonalità erano quelle originali,giustamente!!Trovo che Emma e Alessandra stasera erano davvero emozionate..quindi non sono state “perfette” ma brave comunque..ed entrambe mi hanno emozionata tanto 🙂 rispondendo ad @Ad: tu sei fan dell’amoroso e preferisci lei e dici ke non c’è paragone,io sono fan di emma e preferisco lei e per me non c’è alcun paragone…ma questi sono commenti da due fan(una di ale e una,io,di emma) quindi il tuo commento è soggettivo!!

  5. Matteo

    giugno 12, 2011 at 01:22

    Preciso che il mio non è un paragone in generale e assoluto, ma solo relativo all’esibizione di questa sera, dove obiettivamente qualche imprecisione (anche grossolana) c’è stata.

  6. roby

    giugno 12, 2011 at 01:27

    sono state entrambe bravissime è chiaro che in tonalità originale la canzone di ale è un semitono troppo alta per emma dato che ale ha per sua natura una tonalità più alta e squillante inoltre emma viene da due concerti consecutivi e già ieri al concerto a nova gorica era raffreddata ma nonostante tutto sono state bravissime ed emozionatissime entrambe

  7. dario

    giugno 12, 2011 at 02:13

    guardate..abbiamo avuto la palese dimostrazione..ALE TRIONFA SEMPRE!!!!incredibile..e sono felicissimo di dirlo..x quanro entrambe brave..nessun paragone!!ALE è ALE!!!!

    • domyx96

      giugno 12, 2011 at 12:28

      ecco, tu sei uno di questi fan! Ma smettetela di vantarvi e cogliete l’essenza del duetto! e Emma sai di qnt cose potrebbe vantarsi? e perchè lei e noi fan non lo facciamo ? .__. perchè siamo civili e rispettiamo tutti.
      E cmq, ieri, Emma meglio come look, carisma, voce, personalità, secondo me

      • FeDe

        giugno 12, 2011 at 13:15

        Scusa dici che non vi volete vantare perchè siete persone civili e blablabla e subito dopo dici che Emma è stata migliore nel look (sempre uguale, almeno Alessandra sa cambiare e stupire ogni volta!), carisma, voce ( ma hai sentito l’esibizioni?) e personalità. Che coerenza! Complimenti!

  8. Robert Clementi

    giugno 12, 2011 at 02:27

    Bravissima, bellissima Emma!
    Erano emozionate entrambi.
    Come si vede che sono molto genuine, ecco perchè piacciono tanto.

  9. lele

    giugno 12, 2011 at 02:29

    io credo invece che si sia capito oltre alla bravura di entrambe, quanta personalità mettano nelle canzoni… ognuna di loro mette la propria firma in quello che canta.. brave!

  10. Petra

    giugno 12, 2011 at 08:50

    Sarò bersagliata da critiche, ma devo dire la mia. Alessandra ed Emma NON sono adatte a cantare assieme, le loro voci non riescono a fondersi tra loro. Ale canta canzoni che non sono adatte all’esplosività di Emma, e così, viceversa, Alessandra non può cantare la canzoni di Emma. Non mi sono piaciute, quindi, insieme, vanno meglio sole o a duettare con altre persone….

  11. Matteo

    giugno 12, 2011 at 08:53

    Petra, concordo in pieno con te! 😉

  12. Cinzia

    giugno 12, 2011 at 09:27

    A me invece Emma e’ piaciuta da Morire…Invece Ale nonostante mi piaccia molto anche lei questa sera non mi ha fatto impazzire…Obbiettivamente Parlando penso che nessuno delle due questa sera abbiano dato il meglio di se’…Ma soltanto perche’ erano Emozionate…Anche se il loro talento e’ indiscutibile…Pero’ io ho un debole speciale per Emma la Stra-Adoro…

  13. martina

    giugno 12, 2011 at 11:59

    Con questi articoli inutili siete riusciti a rovinare un momento così bello,nessuna delle due è stata superiore all’altra,Emma è stata stupenda,mamma mia non capite proprio niente!

  14. domyx96

    giugno 12, 2011 at 12:24

    Io.. leggo i commenti, no? e vedo sempre questa superiorità che credono di avere i fan di Alessandra amoroso. E mi chiedo.. ma perchè screditare un duetto come questo?.. Indubbiamente sono due artiste diverse..stili diversi,, voci assolutamente diverse, rauca alessandra, limpida Emma. Ma come è ovvio che ognuno abbia cantato meglio la canzone propria. Ma perchè discriminate con pregiudizi Emma? Io credo che abbia cantato benissimo la mia storia con te e poi, in Io son per te l’amore è inimitabile. e Amoroso? Look OSCENO, stonata su alcuni punti. Ma oltre questo, perchè nn guardate la bellezza, il carisme, la sensualità di queste salentine? W Emma e lo dico essendo un fan OBiettivo!

    • P.

      giugno 12, 2011 at 14:52

      Domix, tu fan obbiettivo?ma fammi il piacere…Alessandra ieri è stata oggettivamente superiore dal punto di vista vocale…Poi i gusti sono gusti e ovviamente ognuno esprime la propria preferenza, ma è indubbio che ieri si sia sentita una netta differenza tra le due…e Alessandra non ha stonato….è oggettivo anche questo…a meno che tu non abbia problemi d’udito…..E per rispondere agli altri non c’è bisogno di dire cavolate e screditare Alessandra!Prima rimproveri gli altri per quest’atteggiamento e poi tu ti comporti nello stesso identico modo!
      Che coerenza!Complimenti!

  15. Lorenzo

    giugno 12, 2011 at 12:32

    Per piacere ..che duetto e’ stato??? La Amoroso si e’ brava e piace ma quella Emma per favore dite la verita’ io sono fan di Vasco e Vasco ha detto chiaramente che Emma e’ una cantante da quattro soldi…che i suoi conceri non li aprira’ piu’ vuole infatti Noemi ma la signora Defilippi che cooproduce potente come’e’ ha intercesso con i manager di Vasco…..a noi fans di Vasco sta Emma non piace e la pianti la Defilippi di distorcere il panorama musicale e le classifiche con le sue protette….fa un uso privato delle televisione .Ci siamo informati i concerti di questa qua’ sono sempre semideserti e regalano biglietti per i concerti e basta con affiancamenti con Vasco non contaminate..ca nisciuno e’ fesso!!

    • ZiaFede

      giugno 24, 2011 at 12:17

      Ma da dove sei uscito ?!
      La De Filippi avrebbe addirittura tutto sto potere su Vasco ?!
      Se Emma era lì … è perché Vasco l’ha voluta!
      … E cmq per tua informazione dopo le due tappe a San Siro aprirà anche quella all’Olimpico di Roma 😛

      • Ad

        giugno 24, 2011 at 21:38

        Lorenzo anch’io sono fan di Vasco,non mi piace Emma ma non inventare cose! Vasco non l’ha mai detto!
        Hai ragione nel pensare che non è stato Vasco a volerla…a lui poco importa chi c’è prima…sono state sicuramente le case discografiche che di sono messe d’accordo…come con Noemi!

  16. cianci

    giugno 12, 2011 at 13:28

    Ma che dite? e Ale che come al solito urla, Emma e’ stata ok, come al solito per farla emergere bisogna sparare addosso agli altri!

    • P.

      giugno 12, 2011 at 14:55

      Se c’è qualcuno che ha urlato in alcuni punti ieri è stata Emma….e non lo dico per screditarla ma perchè si è sentito ed è parecchio oggettiva la cosa…..Alessandra è stata molto più calibrata….precisa…..e la sua vocalità particolare ha dominato….
      Se non sapete rispondere alle affermazioni di altri con argomentazioni decenti, fareste più bella figura nell’evitare di commentare..
      Piccolo consiglio…

  17. Peppi

    giugno 12, 2011 at 13:45

    Chi veste la Amoroso? vestito e scarpe spettacolari!!!

  18. Vasconauta

    giugno 12, 2011 at 13:57

    @Lorenzo, sei sicuro di essere un fan di VASCO? -.-
    Ma per piacere jà Vasco non ha mai detto quel che hai detto tu, e Noemi mò da dove la tiri fuori uhauhauhuha
    Emma a mi piace e pure Alessandra Amoroso.
    E quelle non sono semplici ‘urla’ sono melodie piene di emozioni e brividi signor giornalista.
    E VOI AMOROSIN DAI SMETTETELA DI DIRE CHE ALESSANDRA è PIù BRAVA, PIù VOLUTA E MINKIATE VARIE, PIACCIONO ENTRAMBE E IERI IN STUDIO EHM..BAH RIVEDETEVI L’ESIBIZIONE E LE URLA..IO SENTIVO ‘EMMA EMMA EMMA’
    SIETE OBIETTIVI UNA VOLTA TANTO.

    P.s non sono una grandissima fan di Emma, ma quando c’è bisogno di dire le cose le si dicono correttamente, e sta volta Emma si è mostrata di un altissimo livello.

    • P.

      giugno 12, 2011 at 14:59

      CARA VASCONAUTA,
      GRIDAVANO “EMMA EMMA” PERCHè IN STUDIO C’ERA SOLO UN GRUPPO DI SUE FAN (che si sono organizzate per andare in studio) DAL MOMENTO IN CUI DELL’OSPITATA DI EMMA SONO STATI AVVERTITI GIORNI E GIORNI FA

      MENTRE I FAN DI ALESSANDRA SONO STATI AVVERTITI IERI NEL TARDO POMERIGGIO…

      Sii obiettiva anche tu a questo punto…

      Alessandra ha il doppio dei consensi…e non lo dico per esaltarla, ma è oggettiva la cosa…

  19. Vale

    giugno 12, 2011 at 15:27

    Io non sono ne fan di Emma, ne tanto meno di Alessandra. Obiettivamente è andata molto meglio l’Amoroso nella sua canzone nella quale Emma non si sentiva nemmeno.. Riguardo a Io son per te l’amore, non è una canzone particolarmente impegnativa e non mi piace molto il ritornello cantato da Emma che sul PIANO finisce per urlare.. Alessandra se l’è cavata anche lì, ha maggiore voce e si sente. Anche se il suo repertorio non mi fa impazzire, anzi lo trovo molto monotono. Ma credo che chi sia un po’ oggettivo non può fare a meno di notare che la differenza tra le due c’è e si vede..

  20. alessandro

    giugno 12, 2011 at 15:31

    A me sono abbastanza indifferenti entrambe, però non ho notato nessuna superiorità della amoroso rispetto alla marrone, anzi, ad essere sincero, ho trovato meno convincente la amoroso nel pezzo della marrone.

  21. oronero

    giugno 12, 2011 at 18:46

    io leggo dei commenti assurdi da parte dei (fanatici) dell’amoroso: ragazzi, vocalmente alessandra stava pure sbagliando nel pezzo suo, ed emma allontanava il microfono perchè la sua voce molto potente in ql pezzo sarebbe stata male: ql superiorità tecnica ! e nel pezzo di emma, ale nn ha fatto nemmeno lei bene, solo emma ql pezzo lì lo può fare bene ed è così anche al contrario. emma nn ha sbagliato proprio niente e nn lo dico perchè mi piace, ma perchè oggettivamente nel pezzo di alessandra ha allontanato il microfono dalla sua bocca per nn esagerare vocalmente, andatevi a rivedere il video..
    che poi tt qst precisazioni contano poco, c’è stata una grande carica emotiva da parte di entrambe è stato bellissimo, qnd evitate di creare discussioni con enormi bugie solo per esaltare la vostra preferita, alessandra nn è la nuova mina, qnd un pò di umiltà da CERTI suoi fan sarebbe gradita: I GUSTI SONO GUSTI, MA NN DITE BUGIE PER FAVORE.
    MA DAVVERO, ANCORA A FARE PARAGONI, MA NESSUNO SI ACCORGE DELLA LORO DIFFERENZA VOCALE E STILISTICA? (a parte i gusti personali)

  22. Roby

    giugno 12, 2011 at 20:06

    Lorenzo….. per favore non dire stupidaggini. Punto primo Vasco non ha mai detto una cosa del genere e punto secondo Emma li aprirà 2 concerti di Vasco, e Noemi altri due quindi non inventare cose per sparare veleno.
    Ieri sera sono state entrambe brave nel proprio brano,in quello dell’altra ci sono state imprecisioni da parte di entrambe, chi dice che Ale ha cantato bene “io son per te l’amore” non ha mai sentito il pezzo forse,sembrava faticasse,così come Emma nel brano di Alessandra non è stata perfetta…ma dire che Ale sovrasta Emma è esagerato è solo un commento di parte. Sono due cantanti diverse pertanto una cosa del genere non si può proprio dire!

  23. Lorenzo

    giugno 12, 2011 at 22:00

    Carissimi io non invernto proprio niente…sono super fan di Vasco….e non devo dimostrare nulla a bimbiminkia come voi…basta andare nel facebook di Vasco nominategli la Marrone e vedete ahahahah…lei c’e’ solo perche’ Miss rottura Defilippi l’ha raccomandata con il manager perche’ Vasco non la voleva….ma che scrivete a fare se non sapete niente…tenetevi la vostra Marrone che ha i concerti deserti ahahaha la c.d che regala biglietti o li da 10 euro…cara Emma cerca di non rompere piu’ da Vasco perche’ alla prossima che ti presenti ad un concerto del Mitico tornerai’a casa con la busta della verdura ahahahah

  24. Roby

    giugno 13, 2011 at 12:19

    Lorenzo Lorenzo dici di essere fan di Vasco quando non è vero, lo ribadisco!Prima dici una cosa e poi ti contraddici!!!!E smettila di inventare cavolate su Emma.
    Se qui c’è un bimbominkia quello sei tu e vedi di imparare l’italiano.

  25. anna maria

    giugno 13, 2011 at 21:14

    A ME PIACCIONO ENTRAMBE Xò ALESSANDRA è SEMPRE ALESSANDRA NON SCHERZIAMO CON LE COSE SERIE…PARLO IN GENERALE , MA ANCHE NELL’ESIBIZIONE DI ITALIA’S FOT TALENT ALE è STATA OGGETTIVEMENTE PIù BRAVA DI EMMA…POI9 SE NON VOLETE NE VEDERE NE ASCOLTARE FATE PURE

  26. MARTA

    giugno 14, 2011 at 12:40

    l’infantile partigianeria è ridicola! erano entrambe emozionatissime e hanno fatto emozionare tutti e questo è quello che conta! sono troppo diverse vocalmente e stlisticamente per essere paragonate perchè entra in gioco il gusto personale. tecnicamente si può dire qualcosa,ma lasciatelo dire a chi se ne intende ed ha gli strumenti per farlo. io sono diplomata al conservatorio e parlo con cognizione di causa e posso dire che ci sono state piccole inprecisioni da parte di entrambe dovute all’emozione e vivaddio perchè era palpabile e bellissima. ma detto questo devo ammettere che la più imprecisa anche sul suo pezzo è stata proprio alessandra al contrario di come ad alcuni è sembrato, ma comunque chissenefrega! l’emozione che hanno regalato è stata unica. a me personalmente piacciono entrambe da sempre.

  27. Pingback: Virginio Simonelli ai Wind Music Awards: nella seconda puntata tornano anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone | LaNostraTv

  28. Pingback: Delitti Rock: addio ad Emma Marrone, conduce Massimo Ghini | LaNostraTv

  29. ZiaFede

    giugno 24, 2011 at 12:12

    Sarò impopolare ma io quella sera ho preferito Emma vocalmente, per look ed emozione *_* … Alessandra è bravissima, ma sabato aveva qualcosa che non andava nella voce, a mio parere troppo nasale e questa difficoltà si è sentita maggiormente in LA MIA STORIA CON TE!
    Secondo me più che differenza tecnica e melodica tra le due …sabato è solo emerso che la voce di Emma e la sua forte personalità mal si adattano al repertorio più intimista e sentimentale dell’Amoroso!

  30. Pingback: Alessandra Amoroso: “Sogno l’abito bianco, due figli, un cane e una casa con giardino” | LaNostraTv

  31. Amorosinaavita!

    agosto 13, 2011 at 17:07

    bhe io parlo cm una fan di Ale…quindi…indubbiamente mi è piaciuta + Ale xò xkè questa lotta continua lotta…le 2 povere si vogliono un casino di bene e noi ke dobbiamo fare?’dobbiamo lottare l’uno contro l’altro??dobbiamo essere uniti xkè insieme poxxiamo fare tnt!!se loro si vogliono bene xkè noi dobbiamo litigare x ki è + brava?ognuno fa la sua strada e cm ho già detto se stiamo uniti Amorosini e fan di Emma(Marroncini?nn lo so)poxxiamo superare tutti xkè ognuna delle due sia Ale ke Emma hanno tantissimi fan e quindi di conseguenza raggiungeremmo risultati formidabili e invece??litigare litigare!questo è quello ke penso!continuo a ribbadirlo xkè ne sn + ke convinta di quello ke dico:INSIEME POXXIAMO FARE TANTO!punto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *