Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Annalisa Scarrone, Emma Marrone e Noemi nella prima puntata dei Wind Music Awards

By on giugno 7, 2011
alessandra-amoroso-mengoni-annalisa-emma

text-align: center;”>Wind Music Awards Italia1 Foto

Questa sera andrà in onda alle 21.10 la prima della tre puntate dedicate ai Wind Music Awards 2011, il grande evento musicale di Italia 1 che si era svolto lo scorso 27 e 28 Maggio all’Arena di Verona. Le prossime due puntate andranno invece in onda il 14 e il 21 Giugno e, come d’abitudine, sul palco dell’Arena si alterneranno grandi nomi della musica e dello spettacolo. Dopo la deludente performance di Paola Perego lo scorso anno, quest’anno torna alla conduzione dell’evento Vanessa Incontrada, accompagnata però per la prima volta da Teo Mammucari.

Tanti saranno i premi ritirati dagli artisti che calcheranno il palco dei Wind Music Awards: per la categoria Album oro (30 mila copie vendute), platino (60 mila copie) e multiplatino (almeno 120 mila copie), mentre per la categoria Digital Download platino (30 mila download) e multiplatino (60 mila download). A questi si aggiungeranno i premi Arena di Verona, ovvero speciali riconoscimenti alle carriere e all’operato di alcuni grandi personaggi: durante la prima puntata il premio dell’Arena verrà consegnato a Giorgio Panariello, che dopo essersi esibito in un divertente monologo, riceverà il riconoscimento per il grande successo del suo ultimo spettacolo teatrale Panariello non esiste.

Tra coloro che si esibiranno questa sera e che riceveranno l’ambito premio, ritroviamo tra i reduci dei Talent Show di Amici e Xfactor diversi artisti: saranno infatti presenti Alessandra Amoroso (ospite dell’Arena per il terzo anno consecutivo), che verrà premiata nella categoria multiplatino (l’unica tra gli ex concorrenti dei Talent, ndr) dall’attrice Giulia Michelini per lo straordinario successo del suo ultimo album Il mondo in un secondo; Noemi, che verrà premiata per il multiplatino dell’album sanremese Sulla mia pelle e che riproporrà il brano scritto per lei da Vasco Rossi, Vuoto a perdere, tratto invece dal nuovo album RossoNoemi; Marco Mengoni, che riceverà diversi premi (un premio nella categoria platino per l’ottimo successo dell’album Re Matto – Tour Edition; due premi nella categoria platino del Digital Download per Credimi Ancora e In un giorno qualunque); Emma, che verrà premiata per il grande successo del suo ultimo album A me piace così; Annalisa Scarrone, ultima vincitrice di Amici reduce dal buon successo di Nali, l’EP di esordio della cantante di Savona per il quale verrà premiata nella categoria platino.

Oltre a questi saranno presenti anche Biagio Antonacci,Claudio BaglioniMario BiondiGigi D’AlessioElisaFabri FibraLigabueModàGianna NanniniNegramaroNoemiMax PezzaliFrancesco RengaRenato ZeroNina ZilliZucchero. Per finire, Fiorella Mannoia si esibirà con Cesare Cremonini nel brano Le tue parole fanno male.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

5 Comments

  1. Patty

    giugno 7, 2011 at 17:44

    Anche Noemi verrà premiata per il Multiplatino di Sulla Mia pelle…anche lei è una ex talent..

  2. Matteo

    giugno 7, 2011 at 18:31

    Patty, ho omesso la premiazione per Noemi: provvedo subito 😉

  3. VANESSA

    giugno 7, 2011 at 21:12

    IL VINCITORE è: V I R G I N I O… per tutta la vita con teee

  4. Pingback: Virginio Simonelli ai Wind Music Awards: nella seconda puntata tornano anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone | LaNostraTv

  5. Pingback: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e Noemi nell’ultima puntata dei Wind Music Awards | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *