Ascolti martedì 14 giugno: Ballarò batte tutti

By on giugno 15, 2011
foto-ballarò

text-align: center;”>Ballarò Foto

E’ stata la stagione televisiva dei talk show e delle polemiche politiche e per queste sarà probabilmente ricordata (e rubricata) negli “Annales” dell’audience di Rai, Mediaset e La7, la tv del Gruppo Telecom Italia Media che ha fatto proprio dell’approfondimento tele-giornalistico il suo cavallo di battaglia. Pian pianino infatti, La7 ha conquistato cospicue fette di telespettatori rubandole ovviamente ai due giganti del duopolio televisivo nazionale. Partendo dal tg e proseguendo con gli approfondimenti, dalla mattina alla notte inoltrata, La7 ha compreso, libera da certi ferrei schemi delle concorrenti, come la politica sia divenuta un vero e proprio spettacolo da “utilizzare” a mò di prodotto televisivo.

A conferma di tutto ciò, l’ennesimo buon risultato raccolto ieri sera (anche sull’onda dei recenti referendum) da Ballarò, talk show politico di Rai 3 condotto da Giovanni Floris (foto) e impreziosito da Maurizio Crozza.

Oltre 5 milioni di telespettatori (per l’esattezza 5.645.000) hanno infatti seguito ieri sera il programma che ha avuto ospiti D’Alema, Di Pietro, Fitto e Polverini e che è risultato il più visto del “prime-time” Rai – Mediaset.

In seconda posizione, staccato di quasi 2 milioni di telespettatori, il telefilm“Rex” di Rai1 (3.781.000 l’esito). Rai3 batte quindi ancora la sorella maggiore Rai1.

Per la terza posizione passiamo a casa Mediaset dove ritroviamo Canale 5 che con il suo “The Burning Plain”, ottiene 2.954.000 telespettatori.

Quarta posizione per i “Wind Music Awards” (di cui tanto abbiamo parlato sul nostro blog) che su Italia 1 riescono a catturare l’attenzione di 2.122.000 appassionati di musica (in palyback?) collegati virtualmente l’Arena di Verona, storico palcoscenico delle manifestazioni canore targate Italia1, la rete più “young” del firmamento televisivo italiano.

Quinto posto per “Masters of magic” di Rai 2 che strappa di pochissimo il penultimo posto a Rete4.

Ricky Barabba Foto

Il programma ottiene 1.788.000 telespettatori come dicevamo, di poco sopra la simpatica e scanzonata commedia proposta da Rete4 “Ricky e Barabba” con il duo Christian De Sica e Renato Pozzetto (foto), classico connubio comico formato sull’asse Roma – Milano. Il film cattura 1.748.000 telespettatori.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Berlusconi junior: Santoro un politico, Floris perfetto per Mediaset | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *