Ballando con le stelle: Milly Carlucci infuriata per il “clone” Mediaset

By on
milly carlucci

Ballando con le stelle è stato uno dei programmi sorpresa delle ultime stagioni televisive. Ha fatto registrare percentuali d’ascolto elevatissime per la Rai (specie quella di questa tempi), raggiungendo risultati che probabilmente nemmeno in Viale Mazzini si aspettavano. Il “giocattolo”, però, rischia di rompersi. La colpa è di Mediaset, che ha appena ideato Io ballo. Il programma, che sarà condotto da Barbara D’Urso, ha fatto infuriare Milly Carlucci (nella foto), che lo considera una sorta di clone. C’è il rischio che le Rai e Mediaset intraprendano le vie legali? Visto il panorama politico attuale, pare proprio di no. Ciò, però, non diminuisce il malcontento della sorella di Gabriella (che è parlamentare del Pdl).

Il format originale è il nostro – ha detto Milly Carlucci al Giornale. – Ci abbiamo sudato sopra per anni. Rifarne uno simile significa creare in Tv un effetto già visto. Poi tutto appare come una grande minestrone indifferenziato. Io non sono competente sulle questioni legali, non sono io che devo esprimermi. C’è un ufficio che se ne occupa. Però penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea”.

Laura Rio, del Giornale, fa notare alla Carlucci che una trasmissione di successo, dallo schema consolidato, per giunta nata prima, non dovrebbe temere la concorrenza. “Non è così, in primo luogo perché loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle Tv private: noi – ha detto la presentatrice – non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi”. Intanto pare che il maestro Samuel Peron abbia già deciso di passare al nuovo (?) programma targato Mediaset.  “Non so cosa farà – ha detto Milly Carlucci. – So che di fronte a un’offerta più alta della nostra, non ho carte per trattenerlo”. Sembra il calciomercato, anche se gira qualche euro in meno.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Prime indiscrezioni sul nuovo Palinsesto Mediaset: un anno di ‘Grande Fratello’, ‘Io ballo’, ‘Avanti un altro’ e nuove fiction | LaNostraTv

  2. Pingback: Milly Carlucci fa causa a Mediaset per Baila di Barbara D’Urso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *