Benessere, il ritratto della Salute. Da lunedì 13 su Rete4 con Emanuela Folliero

By on giugno 11, 2011
foto-folliero

Tempo d’estate, tempo di bellezza, bellezza che spesso fa rima con benessere. Sarà questa la parola al centro del nuovo programma di Rete4 di Emanuela Folliero (in foto), storico volto femminile del “terzo canale” firmato Mediaset. Il titolo della trasmissione è inequivocabile: “Benessere, il ritratto della salute”. Da lunedì 13 giugno (lunedì prossimo) alle ore 21:10, per sei puntate di fila, la brava Emanuela dispenserà dunque  consigli e indicazioni per “stare meglio”. Assieme al benessere, si tratterà quindi anche il delicato tema della salute, strettamente legato al primo “con molte “informazioni pratiche relative ai temi vicini alla quotidianità di ogni telespettatore”.

Con la bella e gioviale Folliero (ancora nei sogni di tanti italiani e sempre più in forma che mai) ci sarà il dottor Cricelli, Presidente della S.I.M.G., Società Italiana di Medicina Generale ad assicurare il doveroso (e quanto mai necessario in casi del genere) contributo e sostegno della scienza medica.

Benessere il ritratto della salute Rete4 Logo

Gli argomenti di “Benessere, il ritratto della salute” (foto – logo) – come recita la pagina ufficiale del sito internet della trasmissione – “spazieranno dalla corretta alimentazione alla prevenzione come strumento di cura, dai piccoli problemi di stagione allo sport più giusto da adottare, dal mal di schiena ai disturbi del sonno”. Ma non solo. Si parlerà anche di contraccezione e delle ultime innovazioni tecnologiche mediche al servizio dei pazienti.

La Folliero con questo programma, continua così il tradizionale e positivo rapporto tra Rete4 e la “medicina”, già ampiamente “argomentata” in passata da Fabrizio Trecca (ricordiamo “Vivere meglio” – foto, nel 2001 con Katia Noventa ) e l’ex moglie di Adriano Galliani, Daniela Rosati.

Vivere meglio Rete4 Logo

Alla brava Folliero, ultima tra le (vere) storiche star del piccolo schermo non passata da “reality e altre effimere scorciatoie che lasciano il tempo che trovano”, i nostri auguri.

Buona estate di benessere.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Ascolti TV di lunedì 27 giugno: male Tamarreide. Vince la fiction Tutta la verità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *